OnePlus Ace 3V, noto anche come OnePlus Nord 4, è stato avvistato su Geekbench con il chipset Snapdragon 7+ Gen 3 e Android 14. Il telefono avrà 16 GB di RAM e una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 100W.

OnePlus sembra essere già a pieno regime con lo sviluppo del suo nuovo smartphone, il OnePlus Ace 3V, noto anche come OnePlus Nord 4 nei mercati internazionali. Con l’anticipazione da parte del presidente di OnePlus Cina, Li Jie Louis, che l’Ace 3V potrebbe debuttare sul mercato cinese entro la fine del mese, le aspettative sono alle stelle. Una recente apparizione su Geekbench ha gettato luce su alcune delle specifiche principali di questo atteso dispositivo.

Dal Geekbench, emerge che OnePlus Ace 3V, identificato con il numero di modello PJF110, sarà mosso dal nuovissimo chipset Snapdragon 7+ Gen 3 affiancato da una GPU Adreno 732, che dovrebbe garantire prestazioni elevate. L’elenco rivela inoltre punteggi impressionanti, con un single-core di 1842 e un multi-core di 4854, segno di una potenza di calcolo notevole.

Interessante, l’elenco conferma anche l’esistenza di una variante da 16 GB di RAM del dispositivo, garantendo fluidità e rapidità nell’uso quotidiano. È inoltre previsto che lo smartphone venga lanciato con Android 14 preinstallato, sebbene non sia chiaro quale versione di OxygenOS 14 accompagnerà il sistema.

L’architettura dei core svelata include 8 core, divisi in tre cluster: 3 core a 1,90 GHz per le operazioni leggere, 4 core a 2,81 GHz per le attività medie e 1 core di base a 2,80 GHz per le funzioni più pesanti. La configurazione suggerisce un equilibrio tra efficienza energetica e prestazioni.

Ulteriori dettagli sul design sono stati forniti da DCS, che ha indicato che OnePlus Nord CE 4, OPPO K12 e OnePlus Ace 3V avranno un design simile. Con l’annuncio del lancio di OnePlus Nord CE 4 in India, si prevede che questo smartphone disponga di un display OLED 1,5K a 120 Hz, una fotocamera principale da 50MP OIS e una fotocamera frontale da 16MP. La certificazione 3C ha suggerito il supporto per la ricarica rapida da 100 W e una batteria da 5.000 mAh, dettagli che potrebbero essere trasferiti anche al OnePlus Ace 3V/OnePlus Nord 4.

Articolo precedenteRealme 12 Pro Recensione: Stile, Design e…Sostanza!
Articolo successivoGoogle Pixel: arriva la scheda “Aggiornamenti software”