OnePlus 12 promette prestazioni di alto livello con il nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm e fino a 24 GB di RAM, schermo 2K e fotocamere avanzate.

A poche settimane dal previsto lancio sul mercato cinese, il OnePlus 12 si sta già rivelando come uno degli smartphone più attesi dell’anno. Grazie a un recente test condotto da AnTuTu, abbiamo avuto un assaggio di ciò che il nuovo top di gamma di casa OnePlus ha in serbo per gli appassionati di tecnologia.

In primo luogo, il test ha rivelato una delle caratteristiche più interessanti: il OnePlus 12 esegue già Android 14, il sistema operativo più recente e avanzato, ancora prima della sua ufficiale presentazione. Questa mossa audace, abbinata al potente chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, fa presagire performance straordinarie e un’esperienza d’uso fluente e reattiva.

La notizia si fa ancora più interessante considerando la configurazione RAM del dispositivo testato: 12 GB di RAM di default. Questo dato suggerisce che stiamo parlando della variante base del OnePlus 12. Infatti, le ultime voci di corridoio indicano che l’azienda potrebbe offrire una variante più avanzata con un incredibile quantitativo di 24 GB di RAM. Questo set di specifiche ha permesso allo smartphone di raggiungere un punteggio impressionante di 2.110.808 punti su AnTuTu, un risultato che ne sottolinea le potenzialità.

Tuttavia, non è solo la potenza interna a definire le prestazioni di uno smartphone. OnePlus pare aver investito notevolmente anche nel sistema di raffreddamento del dispositivo. L’azienda cinese ha infatti implementato un sistema di raffreddamento migliorato, garantendo che il OnePlus 12 sarà in grado di gestire giochi e applicazioni pesanti mantenendo la temperatura al di sotto dei 42ºC.

Al di là della potenza e delle prestazioni, anche il display e la fotocamera sono settori in cui OnePlus non ha intenzione di scendere a compromessi. Si prevede infatti che il dispositivo verrà equipaggiato con un schermo OLED LTPO 2K di BOE, capace di raggiungere una luminosità massima di 2.600 nit. Sul fronte fotografico, le specifiche parlano di una fotocamera principale da 50 MP, affiancata da una fotocamera ultra-wide da 50 MP e un teleobiettivo a periscopio da 64 MP.

La batteria è un altro elemento cruciale in uno smartphone moderno e, secondo le anticipazioni, il OnePlus 12 potrebbe disporre di una batteria da 5.400 mAh. Ma non è tutto: si prevede anche il supporto per una ricarica rapida da 100W via cavo e 50W in modalità wireless.

Articolo precedenteXiaomi termina il supporto software per Mi 10T, Mi 10T Pro e Poco X3
Articolo successivoASUS RTX 4060 Ti con slot SSD M.2 integrato ufficiale