Alcuni rapporti hanno rivelato che il OnePlus 11R e il OnePlus Ace 2 sono lo stesso dispositivo. L’11R dovrebbe uscire sul mercato globale, mentre l’Ace 2 sarebbe un’esclusiva del mercato cinese. Entrambi i modelli hanno ottenuto importanti certificazioni, il che significa che questi dispositivi potrebbero presto diventare ufficiali.

Il OnePlus 11R è stato individuato nel database BIS con il codice modello CPH2487 dal tipster Abhisekh Yadav. Come di consueto, l’elenco si limita ad alludere a un imminente lancio in India e non contiene informazioni sulle sue specifiche. L’Ace 2 è stato individuato con il codice modello PHK110 nel database 3C. L’elenco rivela che si tratta di un dispositivo con capacità 5G che potrebbe essere fornito con un caricatore da 100W. Sarà dotato dello stesso adattatore di alimentazione da 100W (VCBAJACH) che è disponibile con lo smartphone OnePlus 11.

L’elenco 3C del OnePlus Ace 2 lascia intendere che potrebbe essere rilasciato subito dopo le festività del Capodanno cinese in corso in Cina. Con ogni probabilità, il lancio potrebbe avvenire a febbraio. I rapporti hanno già rivelato le specifiche principali del OnePlus Ace 2 / 11R. Il debutto dell’11R è previsto per il secondo trimestre del 2023.

Possibili specifiche tecniche

Il OnePlus 11R sarà dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici con bordo curvo che offre una risoluzione di 1,5K e una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. Sarà dotato di una fotocamera per selfie da 16 megapixel e di una fotocamera principale da 50 megapixel con OIS sul retro. La fotocamera principale sarà accompagnata da un obiettivo ultra-wide da 12 megapixel e da una fotocamera macro da 2 megapixel.

La versione underclocked del SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1 sarà presente sotto il cofano accoppiato con un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5, fino a 512 GB di memoria UFS 3.1 e una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 100W. La variante globale sarà dotata di OxygenOS 13, mentre il modello cinese eseguirà Android 13 con interfaccia utente ColorOS 13. Il dispositivo offrirà altre caratteristiche come un IR blaster, un alert slider, uno scanner di impronte digitali posizionato sotto lo schermo e doppi altoparlanti. Sarà disponibile nei colori nero e argento.

Articolo precedenteChatGPT sarà aggiunto nel servizio Azure OpenAI da Microsoft
Articolo successivoGoogle Stadia, ora il controller supporta il Bluetooth