Si sta parlando veramente tanto dell’evento del prossimo 7 febbraio in cui OnePlus lancerà a livello globale il OnePlus 11 insieme a tutta una serie di altri prodotti. OnePlus 11 è stato lanciato in Cina all’inizio di gennaio ed ora arriverà anche sul nostro mercato. Ma è molto probabile che i clienti tedeschi non vedranno il lancio dello smartphone di punta nel loro Paese.

Ciò è dovuto al recente divieto imposto dalla Germania alla vendita di smartphone OnePlus e Oppo nel paese. Come forse ricorderete, il tutto ha avuto origine per una “guerra” dei brevetti. Il divieto è stato imposto dal governo tedesco a Oppo e OnePlus nell’agosto del 2022, dopo che Nokia ha intentato una causa dapprima contro OPPO e poi, per estensione dopo la fusione delle due aziende, contro OPPO e OnePlus per aver utilizzato i suoi brevetti 4G e 5G nei loro dispositivi pur non avendo rinnovato gli accordi per le licenze.

A quanto pare la situazione non è cambiata ma i clienti tedeschi interessati a mettere le mani sul top di gamma OnePlus potranno comunque acquistarlo da altri Paesi dell’Unione Europea.

Quale sarà il prezzo del OnePlus 11 in Europa? Si è molto parlato anche di questo e si sono fatte diverse previsioni. Secondo le ultime notizie, OnePlus 11 5G potrebbe essere disponibile nei paesi europei, al di fuori della Germania, con un prezzo al dettaglio di circa 900 euro per la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, mentre la versione 16 GB + 256 GB dovrebbe costare poco meno di 950 euro. Da capire se arriverà la versione disponibile in Cina con 512 GB di memoria flash.

OnePlus 11 5G è dotato di un display AMOLED da 6,7 ​​pollici con una frequenza di aggiornamento massima di 120 Hz, supporto HDR10+, Snapdragon 8 Gen 2, sistema operativo Android 13 con OxygenOS 13.

La tripla fotocamera sul retro del OnePlus 11 è composta da un sensore principale da 50MP Sony IMX890 con OIS, un teleobiettivo 2x da 32MP Sony IMX709, una fotocamera ultra-grandangolare da 48MP Sony IMX581; per i selfie e le videochiamate, la fotocamera frontale ha un sensore da 16MP.

Infine troviamo una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida che probabilmente sarà da 80W invece che da 100W come per la versione venduta in Cina, Alert Slider e certificazione IP54.

Articolo precedenteGoogle News prepara gli aggiornamenti di Material You per i tablet
Articolo successivoPixel Fold potrebbe presentare la funzione “Flip to Shhh”
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.