Sono trapelati i prezzi del OnePlus 11 per la zona euro. Il telefono sarà presto disponibile in due varianti di memoria, ma una disputa sui brevetti in corso tra OnePlus e Nokia impedirà la vendita dello smartphone in Germania. Amazon US ha confermato un cambio di specifiche anche per i modelli nordamericani, oltre alla data di apertura dei preordini.

Roland Quandt e WinFuture hanno fatto trapelare i prezzi dell’Eurozona per il OnePlus 11, l’unico smartphone di punta dell’azienda nella prima metà del 2023. Secondo quanto riferito, una disputa sui brevetti in corso tra OnePlus e Nokia ha fatto saltare i piani della prima di offrire il OnePlus 11 in Germania. Gli abitanti della Germania dovrebbero comunque essere in grado di ordinare il OnePlus 11 da un altro Paese dell’Eurozona. Il OnePlus 11 sarà disponibile nella zona euro ai seguenti prezzi e configurazioni di memoria:

  • 8 GB di RAM/128 GB di memoria – € 899
  • 16 GB di RAM/256 GB di memoria – € 949

Quandt aggiunge che non è chiaro se OnePlus intenda portare in Europa la configurazione da 16 GB di RAM e 512 GB di storage del dispositivo. In ogni caso, l’opzione OnePlus 11 entry-level in Europa è un downgrade rispetto al fratello cinese, che viene fornito con 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Nel frattempo, Amazon US sembra aver anticipato l’inserimento del OnePlus 11 nel listino prima del previsto. Mentre si cercava il dispositivo “OnePlus 11” in due colori, Amazon US ha disattivato entrambe le inserzioni. Tuttavia, il rivenditore ha confermato alcuni dettagli sul rilascio del top di gamma in Nord America.

Come previsto, il OnePlus 11 sarà fornito con ricarica rapida a 80 W, mentre gli altri mercati riceveranno varianti in grado di ricaricare le batterie da 5.000 mAh a 100 W da 1 a 100% in 25 minuti. Inoltre, il Nord America riceverà opzioni con 16 GB di RAM, mentre finora sono stati mostrati solo 256 GB di spazio di archiviazione. I preordini inizieranno il 7 febbraio, giorno del lancio del dispositivo al di fuori della Cina. Come mostra l’immagine qui sopra, i preordini saranno aperti per entrambi i colori alle anche in Italia ed Europa. Entrambi gli annunci di Amazon US confermano che lo smartphone OnePlus utilizzerà l’inedito Snapdragon 8 Gen 2. 

Articolo precedenteGPU Intel Arc con 16 Xe-Core compare su CompuBench
Articolo successivoGalaxy Watch 4 ottiene la funzione di controllo dello zoom