Dal momento che abbiamo già una buona idea dell’hardware, le restanti incognite sul prossimo dispositivo di Google si concentrano sull’esperienza software. L’ultima chicca è che il Pixel Fold offrirà la stessa funzione “Flip to Shhh” dei telefoni per attivare la funzione “Non disturbare”.

Per i fan della linea di telefoni Pixel di Google, il Pixel Fold potrebbe essere il dispositivo più atteso di cui si vocifera l’uscita quest’anno. Tuttavia, anche se abbiamo visto molte fughe di notizie che rivelano l’aspetto dell’hardware, poco si sa su come sarà l’esperienza software. Tuttavia, un nuovo teardown APK effettuato dal team di 9to5Google rivela che c’è una caratteristica dei vecchi dispositivi Pixel che arriverà sul primo smartphone pieghevole di Google. Si tratta della funzione “Flip to Shhh” presente sui dispositivi mobile per attivare la modalità “Non disturbare”.

Il codice interno che rivela questa informazione è stato trovato nella versione stabile dell’app Digital Wellbeing (versione 1.5) sotto la stringa “pref_auto_dnd_enable_foldable_summary”. Il codice afferma che: “Per attivare la funzione Non disturbare, assicurarsi che il telefono sia piegato e posizionarlo a faccia in giù su una superficie piana. Quando si attiva l’opzione Non disturbare, si sentirà una leggera vibrazione”.

Il fatto che il telefono debba essere piegato è un motivo sufficiente per sospettare che sia destinato al prossimo Pixel Fold, in quanto questo gesto esiste attualmente per i dispositivi Pixel non pieghevoli e la descrizione in questi smartphone è sostanzialmente identica, tranne che per la parte “pieghevole”. Come riportato da 9to5Google, è assolutamente logico che si debba prima piegare il dispositivo, in quanto non ci si aspetterebbe di capovolgere uno schermo pieghevole, danneggiandolo e di avere anche lo schermo esterno rivolto verso l’alto.

Qualunque sia il caso di “Flip to Shhh”, sarà molto incoraggiante vedere funzioni Pixel fondamentali come queste apparire sul Pixel Fold. 

Articolo precedenteOnePlus 11 non sarà venduto in Germania
Articolo successivoPOCO X5 e POCO X5 Pro, svelate specifiche e design