One UI 6 introduce nuove funzioni come emoji ridisegnate e una pratica password monouso per hotspot mobile, espandendo la sicurezza e la facilità d’uso.

Samsung ha recentemente annunciato il lancio della sua ultima versione dell’interfaccia utente, One UI 6, iniziando con la serie Galaxy S23. Questo aggiornamento non sorprende, ma porta con sé una serie di novità interessanti che vanno oltre le aspettative. One UI 6 non solo include emoji ridisegnate e interfacce utente migliorate per fotocamera e galleria, ma introduce anche un menu di impostazioni rapide più intuitivo. Tuttavia, una delle caratteristiche più interessanti di questa nuova versione è la funzione di password monouso (OTP) per la condivisione di internet tramite hotspot mobile.

Secondo quanto riportato da SamMobile, One UI 6 ora offre la possibilità di impostare una password monouso quando si condivide la connessione internet del telefono tramite hotspot mobile. Questa funzione consente di fornire accesso temporaneo a un hotspot senza dover rivelare la password abituale, aggiungendo così un ulteriore livello di sicurezza. Ogni volta che si attiva l’hotspot, la password OTP sarà diversa.

Per utilizzare questa funzione, gli utenti possono andare su Impostazioni → Connessioni → Router Wi-Fi e Tethering → Router Wi-Fi sui dispositivi Galaxy con Android 14/One UI 6. Per attivarla, basta toccare l’opzione “Password monouso” nel menu dell’hotspot mobile e utilizzare la levetta per abilitarla.

Il dispositivo Galaxy genererà automaticamente una password unica, composta da numeri e simboli, che cambierà ogni volta che si accende l’hotspot. Per una maggiore comodità, è disponibile anche un’opzione di QR code per condividere facilmente la password. Inoltre, è possibile reimpostare la password in qualsiasi momento premendo il pulsante “Reimposta password”.

L’uso delle password monouso è una mossa intelligente ogni volta che si desidera concedere a qualcuno l’accesso temporaneo a dati privati. Le OTP diventano automaticamente inutili dopo un certo numero di tentativi o dopo un periodo di tempo, aumentando la sicurezza.

L’aggiornamento One UI 6 non è esclusivo della serie Galaxy S23. Esso è disponibile anche per i modelli della serie Galaxy S22, Galaxy S21, Galaxy S20, Galaxy A54, Galaxy Z Fold 5, Galaxy Z Flip 5 e altri.

Articolo precedenteOnePlus Open: teardown rivela una costruzione innovativa
Articolo successivoXiaomi si avvicina ad Apple nel mercato smartphone cinese