NVIDIA conferma l’aggiunta di Metal: Hellsinger e Diablo IV alla lista dei giochi supportati da Reflex, riducendo la latenza di risposta del sistema.

NVIDIA ha annunciato che due nuovi titoli si uniranno alla sempre crescente lista di giochi che supportano la sua tecnologia proprietaria Reflex, progettata per minimizzare la latenza del sistema. Metal: Hellsinger e Diablo IV sono i nomi più recenti a prendere parte all’iniziativa, come annunciato dal gigante dell’hardware all’inizio di questa settimana.

In arrivo la prossima settimana, Diablo IV promette di entusiasmare i fan del franchise, poiché supporta sia la tecnologia Reflex che DLSS 3 sulle schede grafiche compatibili. Non da meno, anche i giocatori di Metal: Hellsinger possono aspettarsi l’aggiunta della funzionalità di bassa latenza in un aggiornamento futuro, promesso da NVIDIA come “imminente”.

Con l’aggiunta di questi due nuovi titoli, ora sono oltre 70 i giochi che supportano NVIDIA Reflex, tra cui giganti del settore come Fortnite, Returnal e Il Signore degli Anelli: Gollum. Il valore aggiunto offerto dalla tecnologia è evidente: in alcuni casi, Reflex è in grado di ridurre la latenza del sistema di oltre il 50%.

Ma le novità non finiscono qui. NVIDIA ha annunciato martedì scorso 30 maggio che altri giochi, tra cui Ash Echoes, Honor of Kings: World e Legend of Ymir, saranno presto rilasciati con il supporto già integrato per il ray-tracing e DLSS 3, la tecnologia di super-campionamento dell’azienda. Importante sottolineare che il DLSS 3 è supportato solo dalle schede grafiche della serie GeForce RTX 40.

Parallelamente all’espansione del supporto Reflex, NVIDIA ha annunciato il rilascio di G-SYNC Ultra Low Motion Blur 2 (ULMB 2). Questa caratteristica, che migliora la chiarezza dei movimenti nei giochi competitivi e ricchi di azione, è ora disponibile per tutti i display compatibili. La nuova generazione della tecnologia promette di ridurre il motion blur in modo più efficace rispetto alle precedenti edizioni. E, come sempre, è disponibile gratuitamente per i possessori di display compatibili.

Con queste nuove aggiunte e aggiornamenti, NVIDIA continua a rafforzare la sua posizione nel settore dei videogiochi. Le caratteristiche come Reflex e DLSS non solo migliorano l’esperienza di gioco, ma dimostrano anche il costante impegno di NVIDIA nel portare l’esperienza di gioco al livello successivo. E con l’introduzione di ULMB 2, ora più che mai, NVIDIA si pone come un pilastro indispensabile nel mondo dei videogiochi competitivi.

Articolo precedenteGalaxy S23 Ultra, ecco quanto spende Samsung per produrlo
Articolo successivoOne UI Watch 5: Samsung ritarda la beta per Galaxy Watch 4 e 5