Presto potrete accedere a una serie di giochi per PC nella vostra auto senza dover acquistare una Tesla. NVIDIA ha annunciato che sta portando lo streaming di giochi GeForce Now sulle auto utilizzando la piattaforma Drive dell’azienda. Il lancio offrirà l’accesso a titoli come Cyberpunk 2077 sul display del conducente durante la ricarica o il parcheggio, o in qualsiasi momento dal sedile posteriore. Questo potrebbe essere più che utile durante una vacanza, soprattutto se non si vuole acquistare uno Steam Deck o una Nintendo Switch per un giovane giocatore in erba.

L’opzione di cloud gaming ha già ottenuto il supporto iniziale da parte di brand importanti come il gruppo Hyundai (che comprende Genesis e Kia), Polestar e la cinese BYD. NVIDIA non ha offerto una tempistica per l’accesso a GeForce Now, anche se ha notato che BYD offrirà auto con motore Drive Hyperion nella prima metà del 2023. Il SUV Polestar 3 (costruito con Drive Orin) arriverà alla fine del 2023.

Il client GeForce Now per auto funziona su sistemi di infotainment basati su Android o sul web. Il servizio di NVIDIA offre un catalogo di 1.500 giochi, oltre 1.000 dei quali sono giocabili tramite gamepad. Anche se la maggior parte della selezione è a pagamento, ci sono opzioni free-to-play come Destiny 2 e Fortnite.

Come per altri servizi di streaming di giochi, questo potrebbe diventare costoso se si prevede di utilizzarlo spesso. Mentre l’uso di base di GeForce Now è gratuito, si possono pagare fino a 200 euro all’anno per l’esperienza completa, prima di considerare il costo dei giochi stessi. In alcuni casi, tuttavia, potrebbe essere più conveniente dell’acquisto di una console portatile o di un tablet. Dopotutto, è necessario pagare per un piano di fascia alta solo quando si prevede di utilizzarlo: si può sottoscrivere un abbonamento durante un viaggio in auto e limitarsi all’uso gratuito quando si è pendolari in città.

Articolo precedenteTop 10: AnTuTu svela i telefoni più potenti di dicembre 2022
Articolo successivoNVIDIA svela le GPU GeForce RTX 40 per laptop al CES 2023