Previsto per il 19 dicembre sul mercato cinese, il nuovo flagship Nubia Z60 Ultra promette di spiccare con specifiche tecniche di punta e un design innovativo.

Il 19 dicembre è una data da segnare per gli appassionati di tecnologia, in quanto Nubia presenterà sul mercato cinese la sua nuova ammiraglia, il Nubia Z60 Ultra. Questo dispositivo promette di entrare nel mercato con caratteristiche all’avanguardia, sia in termini di hardware che di design.

Negli ultimi tempi, Nubia ha iniziato a diffondere teaser che anticipano le varie specifiche del telefono. Ed oggi 12 dicembre, l’azienda ha pubblicato dei poster ufficiali, rivelando il design completo e i colori in cui il Nubia Z60 Ultra sarà disponibile.

Il dispositivo si presenterà in tre varianti di colore: blu, argento e nero. Dal punto di vista del design, il Nubia Z60 Ultra si distingue per il suo pannello frontale senza punch-hole o notch. Il retro del telefono è caratterizzato da un design unico per il modulo della fotocamera, che vede la disposizione di due sensori sulla sinistra e un’unità periscopica sulla destra.

Le varianti in argento e nero hanno un design monocolore, mentre la versione blu offre un effetto visivo che simula una galassia sul retro. I bordi del dispositivo sono piatti, con il lato destro che ospita i tasti del volume, uno di colore rosso e un tasto di avviso che ricorda i dispositivi OnePlus.

Sul fronte delle specifiche tecniche, il Nubia Z60 Ultra si prospetta come un dispositivo di fascia alta. Sarà dotato di uno schermo OLED da 6,8 pollici con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il cuore pulsante del dispositivo sarà la piattaforma Snapdragon 8 Gen 3, supportata da fino a 16 GB di RAM LPDDR5X e una memoria interna UFS 4.0 fino a 1 TB. La batteria avrà una capacità di 6.000 mAh e sarà supportata da una ricarica rapida da 80W.

Per quanto riguarda il sistema operativo, il Nubia Z60 Ultra sarà equipaggiato con Android 14, sotto l’interfaccia MyOS. Il reparto fotografico sarà composto da un sensore principale da 50 megapixel, un sensore ultra-wide da 50 megapixel e un periscopio da 64 megapixel con zoom ottico 3x. Per i selfie e le videochiamate, il dispositivo sarà fornito di un sensore frontale da 16 megapixel.

Articolo precedenteAndroid 14 QPR2 Beta 2 introduce protezione anti-phishing
Articolo successivoWhatsApp beta introduce una pagina di avviso di sicurezza per i canali