Nubia ha confermato mediante un poster l’arrivo del Nubia Z60 Ultra nel mese di dicembre; lo smartphone top di gamma sarà dotato di Snapdragon 8 Gen 3.

Nubia sta lavorando al lancio del Nubia Z60 Ultra che sarà dotato della piattaforma Snapdragon 8 Gen 3, presentata da Qualcomm nell’ottobre di quest’anno. Xiaomi è stato il primo produttore a lanciare dei dispositivi dotati del nuovo Soc con lo Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro; a questi si è aggiunto il Redmi K70 Pro che ha debuttato in Cina nella giornata di ieri, mercoledì 29 novembre. Nubia sta per eguagliare Xiaomi apprestandosi ad assestare la sua tripletta di smartphone dotati dell’ultimo SoC di punta, aggiungendo ai gaming Phone RedMagic 9 Pro e RedMagic 9 Pro Plus recentemente lanciati in Cina, e che presto arriveranno anche sul mercato globale, il Nubia Z60 Ultra.

Il poster rilasciato dall’azienda conferma che Z60 Ultra sarà presentato a dicembre. Non viene indicata una data esatta e non vengono elencate le specifiche del prossimo top di gamma. Secondo alcune indiscrezioni, l’azienda lancerà anche un altro dispositivo, il Nubia Z50 SE che dovrebbe avere la piattaforma Snapdragon 8 Gen 2.

Il Nubia Z60 Ultra, come anticipato in apertura, sarà dotato della piattaforma Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm e sarà dotato di un display OLED da 1,5K con fotocamera integrata sotto il display. A quanto pare, dovrebbe avere lo stesso sensore da 16 MP presente nella linea RedMagic 9 Pro.

Lo smartphone dovrebbe avere una generosa batteria da 6.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 80W. Il modulo fotografico posteriore dovrebbe essere composto da un sensore principale da 50 MP, un sensore ultra-wide da 50 MP e un sensore periscopico OmniVision OV64B da 64 MP.

Nubia Z60 aveva fatto la sua comparsa su Geekbench a ottobre con il codice NX721J, dove erano stati rivelati oltre al Soc anche 12 GB di RAM, il sistema operativo Android 14 con l’interfaccia utente Mi OS e un punteggio promettente, con 1.634 punti nel test single-core e 5.947 in multi-core.

Articolo precedenteGoogle Chat: nuova grafica e layout per Android e iOS
Articolo successivoApple paga meno di 30 centesimi ad ARM per ogni chip
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.