Carl Pei ha pubblicato su Twitter un messaggio su Nothing OS 1.5.0, che sembra essere basato su Android 13, con una beta per il Nothing Phone (1) che probabilmente arriverà “presto”, secondo il fondatore dell’azienda.

In origine, si era detto che Android 13 non sarebbe arrivato per il Nothing Phone (1) prima dell’inizio del 2023. Questo nonostante le evidenti somiglianze tra Android in esecuzione sui dispositivi Pixel e Phone (1). Tuttavia, il CEO dell’azienda, Pei, ha condiviso uno screenshot del primo dispositivo dell’azienda con sistema operativo Nothing OS 1.5.0. La schermata “About Phone” riporta il numero di versione di questo particolare sistema operativo Android come basato su Android 13.

In risposta a questo teaser originale, i fan hanno chiesto se ci sarà un programma beta. In risposta. Pei ha suggerito che questo arriverà “presto”. Le tempistiche originali sono state criticate dai fan e dagli early adopter che ritenevano troppo lungo l’arrivo di un tale aggiornamento per un dispositivo venduto con la promessa di un software pulito e di aggiornamenti regolari. Dato che Nothing ha solo un dispositivo da aggiornare, è facile capire le lamentele dei proprietari. È interessante anche il fatto che Pei abbia precedentemente dichiarato che le specifiche e i numeri di versione non contano.

Abbiamo esaminato quanto Nothing OS assomigli alle build di Android presenti sui Pixel, ma con un numero di versione che li separa questo diventerà presto un abisso. Nothing OS 1.5.0 sarebbe un ottimo modo per riavvicinare i fan e i potenziali acquirenti, anche se le nuove funzionalità non sono una componente importante. Detto questo, Android 13 include una serie di miglioramenti che probabilmente miglioreranno l’esperienza complessiva di Phone (1) giorno per giorno.

Pei non ha fornito ulteriori dettagli né se si tratterà di un programma open beta di Nothing OS 1.5.0 per i possessori del dispositivo, ma speriamo di saperne di più nelle prossime settimane, perché Android 13 su Phone (1) prima del 2023 sarebbe un grande vantaggio.

Articolo precedenteTwitter taglia le spese e alcuni fornitori non vengono pagati
Articolo successivoMark Zuckerberg non lascerà Meta nel 2023, afferma Meta