Gli auricolari wireless Nothing Ear (2) da 149 euro sono ufficiali ed hanno una connettività migliorata e una maggiore personalizzazione. Ecco i dettagli.

Sapevamo da tempo che gli auricolari Nothing Ear (2) sarebbero stati annunciati ufficialmente oggi 22 marzo e, grazie ad alcune fughe di notizie molto accurate, avevamo un’idea di cosa aspettarci. Ma ora, come anticipato, gli auricolari sono ufficiali. Gli Ear (2) sono effettivamente l’aggiornamento minore della generazione precedente che ci aspettavamo, ma ci sono alcuni miglioramenti degni di nota per lo stesso prezzo di listino di 149 euro.

Gli Ear (2) sono molto simili alle Nothing Ear (1) del 2021. Hanno la stessa estetica facilmente identificabile e gli stessi driver da 11,6 mm, che probabilmente produrranno un audio molto simile anche questa volta. Nothing dichiara però di aver riprogettato la parte attorno al driver per dargli più spazio, un cambiamento che, secondo l’azienda, dovrebbe portare ad alti più chiari e bassi più pieni. Come gli Ear (1), anche gli auricolari Nothing Ear (2) offrono l’ANC, una caratteristica che ci mancava nei recenti auricolari Ear (stick) dell’azienda.

Il più grande miglioramento di questa generazione è probabilmente l’aggiunta della connettività multipoint: è possibile associare Nothing Ear (2) a due dispositivi alla volta, in modo da non dover armeggiare con le impostazioni Bluetooth per rispondere a una chiamata mentre si guarda YouTube sul tablet. I nuovi auricolari presentano anche uno schema di controllo aggiornato, prendendo in prestito i sempre più popolari controlli di tipo squeeze che Nothing ha utilizzato per la prima volta nell’Ear (stick). Gli Ear (2) hanno anche migliorato la resistenza all’acqua e alla polvere con un grado di protezione IP54, rispetto all’IPX4 dell’Ear (1).

La durata della batteria, un punto dolente del primo paio di auricolari di Nothing, non sembra essere migliorata questa volta. Nothing dichiara che gli Ear (2) durano solo quattro ore con una carica e con l’ANC attivato, un valore decisamente inferiore a quello offerto da molti dei migliori auricolari attualmente sul mercato. Gli auricolari Nothing Ear (2) sono disponibili a partire da oggi direttamente da Nothing, allo stesso prezzo di 149 euro delle Nothing Ear (1) dopo un aumento di prezzo. Nothing afferma che sarà possibile acquistare gli auricolari presso altri rivenditori a partire da martedì 28 marzo.

Articolo precedenteApple Music mostra playlist sconosciute nella libreria
Articolo successivoGalaxy Tab S9 avrà una maggiore durata della batteria