Anche se i Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 stanno catturando l’attenzione degli appassionati di tecnologia, Samsung punta a sedurre il pubblico con una nuova generazione di tablet top di gamma, il Galaxy Tab S9. Si prevede che questi tablet funzionino con Android 13, oltre ad essere più potenti e con una maggiore autonomia.

Sebbene i Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5 siano senza dubbio i prodotti più attesi di Samsung quest’anno, il gigante tecnologico sudcoreano intende attirare i clienti globali verso i suoi tablet di fascia alta. In questo settore, Apple è superiore a tutti gli altri. Canalys ha stimato che Apple ha avuto una quota di mercato del 46% nel 2022.

Oltre alla nuova generazione di smartphone pieghevoli, Samsung presenterà il Galaxy Tab S9. Succederà al Galaxy Tab S8, un tablet che molti esperti considerano il nuovo standard per i tablet Android top di gamma. Nonostante queste lodi, avrà il suo bel da fare per convincere il grande pubblico ad abbandonare i tablet dell’azienda di Cupertino. Diamo un’occhiata alle ultime indiscrezioni che lo riguardano.

Il Galaxy Tab S9 sarà più potente e resistente del predecessore

Per i suoi nuovi tablet premium, Samsung intende puntare su resistenza e autonomia. Per la prima volta nella sua storia, la gamma Tab S di Samsung sarà certificata IP67: i tablet saranno completamente resistenti alla polvere e potranno essere temporaneamente immersi. Inoltre, guadagneranno in resistenza. Secondo un documento presentato alle autorità di certificazione cinesi, la capacità della batteria del Tab S9 dovrebbe essere di 8160 mAh, il che dovrebbe tradursi in un guadagno del 5% in termini di autonomia rispetto al suo predecessore.

Questa fuga di notizie riguarda solo il modello Galaxy Tab S9; i modelli S9+ e S9 Ultra godranno di una durata della batteria ancora più generosa, e quindi di un equipaggiamento ancora più ricco. Tutte queste rivelazioni sono ovviamente da prendere al condizionale, soprattutto perché Samsung è piuttosto silenziosa sull’argomento. Dovremo aspettare agosto, o addirittura settembre 2023, per avere conferma di tutte queste informazioni.

Articolo precedenteNothing Ear (2), gli auricolari TWS ufficiali con Hi-Res Audio
Articolo successivoGarmin lavora al successore di Instinct 2 Solar