Nintendo Switch 2 si avvicina: i recenti rapporti finanziari di aziende fornitrici suggeriscono un lancio nei primi mesi del 2024.

Nonostante non ci sia ancora una conferma ufficiale, il successore della popolare Nintendo Switch sembra sempre più destinato a fare il suo debutto nei primi mesi del 2024. Questa ipotesi è alimentata da recenti informazioni emergenti, che aggiungono pezzi al puzzle di questa attesa uscita.

Come riportato dai noti siti Notebook Check e MoneyDJ, il produttore cinese PixArt, che ha fornito il SoC per i sensori JoyCon e altri componenti per le precedenti console Nintendo, come la Wii e la Wii U, ha rivelato nel suo ultimo rapporto finanziario che la nuova console di un’azienda giapponese che non ha lanciato un nuovo prodotto da diversi anni, uscirà nei primi mesi del 2024. Anche se il rapporto non menziona espressamente il nome di Nintendo, tutto lascia pensare che PixArt si stia riferendo proprio all’azienda di Kyoto, considerato che è l’unica grande compagnia giapponese del settore che non ha lanciato una nuova console da un notevole periodo di tempo.

Non è la prima volta che fonti cinesi accennano a una possibile data di uscita del prossimo Nintendo Switch all’inizio del 2024. Anche Hongzhun, aveva rivelato all’inizio del mese che prevede un aumento delle vendite nella seconda metà del 2024, a seguito dell’intenzione di Nintendo di rilasciare una nuova console nei primi mesi dell’anno.

Nintendo è rimasta relativamente silenziosa riguardo al successore della Nintendo Switch. Tuttavia, a maggio, il presidente Shuntaro Furukawa aveva affermato che non sarebbe stato rilasciato alcun nuovo hardware prima della fine dell’anno fiscale in corso, che terminerà il 31 marzo 2024. Ciò coincide con le ipotesi di un rilascio nei primi mesi del 2024.

Inoltre, alcuni kit di sviluppo della presunta nuova console sarebbero già nelle mani di selezionati sviluppatori. Questo fa supporre che ulteriori dettagli sulla console potrebbero emergere nel prossimo futuro, direttamente da coloro che stanno attualmente lavorando su nuovi titoli.

Tutte queste indicazioni sembrano puntare verso un lancio della Nintendo Switch 2 nei primi mesi del 2024. Tuttavia, fino a quando Nintendo non confermerà ufficialmente queste informazioni, non possiamo fare altro che attendere e continuare a speculare su quale potrebbe essere la prossima mossa del gigante giapponese dei videogiochi.

I fan e gli appassionati di videogiochi in tutto il mondo sono ansiosi di scoprire cosa porterà il successore della Nintendo Switch, e si può solo sperare che Nintendo decida di rompere il silenzio nei prossimi mesi. Fino ad allora, tutto ciò che possiamo fare è attendere e continuare a godere dei fantastici titoli che Nintendo Switch ha da offrire.

Articolo precedenteAmazon avviserà i consumatori in caso di prodotto richiamato
Articolo successivoRedmi 12 5G, confermato il lancio per il 1° agosto