Il debutto globale del Redmi 12 5G in India è previsto per il prossimo 1° agosto. Lo smartphone sarà dotato di Snapdragon 4 Gen 2 ed eseguirà Android 13.

Xiaomi ha confermato ufficialmente su X (ex Twitter) il debutto globale del Redmi 12 5G. Lo smartphone sarà presentato in India il 1° di agosto, mancano dunque veramente pochissimi giorni.

L’azienda ha condiviso un tweet col quale ha confermato la data di lancio globale del Redmi 12 5G. Il dispositivo sarà annunciato nel mercato indiano. Secondo il teaser, il nuovo dispositivo “si unirà alla rivoluzione 5G”. Il tweet contiene anche un breve video che mostra il Redmi 12 5G da entrambi i lati.

In base a quanto emerso finora, lo smartphone sarà dotato di un pannello posteriore piatto, così come piatti sono i lati, il che viene confermato nel video. Sarà inoltre disponibile in diverse opzioni di colore, tra cui Moonstone Silver, Pastel Blue e Jade Black. Si presenta come un dispositivo dalle linee moderne ma semplici.

Il Redmi 12 5G è apparso recentemente su GeekBench con il SoC Qualcomm Snapdragon 4 Gen 2 abbinato a 8 GB di RAM; lo smartphone esegue il sistema operativo Android 13. Potrebbero comunque essere disponibili altre opzioni di archiviazione che potrebbero includere una configurazione da 6GB + 128GB. Ifine dovrebbe essere dotato di una batteria da 5000 mAh con una ricarica da 18W.

La versione globale del Redmi 12 5G dovrebbe essere semplicemente una versione rebrandizzata del Redmi Note 12R, che è stato lanciato di recente in Cina e il cui prezzo parte da 1099 yuan, circa 140 euro. Oltre a questo modello, il marchio si sta preparando a lanciare in India il nuovo Redmi 12 4G, il Redmi Watch 3 Active e la Xiaomi Smart TV X Series.

Continuate a seguirci sui nostri canali e appena avremo altre informazioni condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteNintendo Switch 2: aziende fornitrici suggeriscono lancio ad inizio 2024
Articolo successivoTwitter non può rinominarsi X in Giappone a causa di una rock band
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.