Il primo Nintendo Direct del 2024 ha entusiasmato i fan con annunci inaspettati, come l’arrivo di giochi Xbox su Switch e una valanga di titoli nuovi e diversi.

Il primo Nintendo Direct del 2024 ha sorpreso e deliziato i fan non solo con la conferma di titoli Xbox in arrivo sulla Switch, ma anche con un’ampia varietà di annunci che spaziano da giochi d’azione a quelli narrativi, RPG tattici, e molto altro. Ecco un riassunto di tutto ciò che è stato annunciato, compresi i trailer e le novità che potreste esservi persi.

  • Grounded, il gioco di sopravvivenza e crafting di Obsidian Entertainment che trasforma i giocatori in minuscule figure in un enorme cortile, è stato rivelato come uno dei primi titoli Xbox a fare il suo debutto sulla Switch il 16 aprile, segnando l’inizio di una nuova era di giochi multipiattaforma tra Xbox e Nintendo.
  • Ender Magnolia: Bloom in the Mist, il sequel del popolare Ender Lilies, promette un’avventura avvincente nella Terra dei Fumi. Con l’introduzione degli Homunculi, il gioco offre una nuova dimensione di esplorazione e combattimento in un mondo cupo e misterioso.
  • Arranger: A Role-Puzzling Adventure, presentato da Furniture & Mattress, introduce un gameplay unico basato su una griglia che promette di offrire una grafica sorprendente e una narrazione coinvolgente. Il lancio è previsto per quest’estate su diverse piattaforme, inclusa la Switch.
  • Unicorn Overlord di Vanillaware porta l’RPG tattico a un nuovo livello con il suo lancio previsto per l’8 marzo, mentre una demo è già disponibile per offrire ai giocatori un assaggio di ciò che li aspetta.
  • Monster Hunter Stories arriva finalmente su Nintendo Switch con grafica aggiornata e nuovi contenuti, promettendo un’estate ricca di avventure a cavallo di mostri.
  • Disney Epic Mickey: Rebrushed offre un tuffo nostalgico nel passato con un remake fedele del classico gioco Wii, previsto per il 2024.
  • Shin Megami Tensei V: Vengeance aggiunge una nuova trama, ambientazioni e demoni al già vasto universo di SMT, disponibile dal 21 giugno.
  • Star Wars: Battlefront Classic Collection permette ai fan di rivisitare i classici giochi Battlefront con contenuti aggiuntivi, disponibile dal 14 marzo.
  • South Park: Snow Day introduce il gameplay cooperativo nel caotico mondo di South Park, in arrivo il 26 marzo.
  • Sword Art Online: Fractured Daydream e Gundam Breaker 4 promettono nuove avventure e costruzioni personalizzate nel corso dell’anno.
  • Super Monkey Ball Banana Rumble porta il gioco di rotolamento delle scimmie a nuove vette con oltre 200 livelli e una nuova modalità cooperativa, previsto per il 25 giugno.
  • World of Goo 2 e Fantasy Life I: The Girl Who Steals Time offrono puzzle innovativi e simulazioni di vita immersive, rispettivamente in uscita il 23 maggio e il 10 ottobre.
  • Another Crab’s Treasure e Penny’s Big Breakaway introducono nuovi concetti e gameplay emozionanti, con lanci previsti per il 25 aprile e data da definire.

Il Nintendo Direct si è concluso con l’annuncio di Endless Ocean: Luminous, un atteso sequel della serie subacquea che promette esplorazioni oceaniche multigiocatore e un mondo che cambia ad ogni immersione, in uscita esclusiva per Switch il 2 maggio.

Articolo precedentePixel Fold 2: nuovi render svelano dimensioni maggiori
Articolo successivoBill Gates rivela chi erediterà la sua fortuna