Netflix ha appena annunciato l’arrivo del programma Nike Training Club, che consente di allenarsi a casa con l’aiuto di un allenatore, all’interno del suo catalogo. A partire dal 30 dicembre, diverse decine di video del programma saranno disponibili sulla piattaforma, senza richiedere l’abbonamento all’applicazione Nike. Ideale per tornare in forma dopo il Natale.

Netflix non nasconde più le sue ambizioni di imporsi in vari campi. Non più limitato a film e serie, il gigante dello streaming si sta rivolgendo ai videogiochi e, presto, allo sport. Infatti, ieri l’azienda ha pubblicato un post sul blog annunciando l’arrivo di diverse decine di episodi di Nike Training Club, un’app per allenarsi a casa.

Si tratta di un’ottima notizia per gli abbonati a Netflix che vogliono iniziare ad allenarsi, visto che l’abbonamento all’app costa 10 euro al mese. Netflix, da parte sua, offrirà naturalmente questi video sul suo catalogo “gratuitamente”. Il primo lotto verrà rilasciato il 30 dicembre, prima che un secondo lotto arrivi sulla piattaforma nel corso del 2023.

  1. Kickstart Fitness with the Basics (13 episodi) 
  2. Two Weeks to a Stronger Core (7 episodi) 
  3. Fall in Love with Vinyasa Yoga (6 episodi)  
  4. HIT & Strength with Tara (14 episodi) 
  5. Feel-Good Fitness (6 episodi) 

I video consistono in una lezione di sport condotta da un insegnante specializzato, che indica i movimenti e gli esercizi da eseguire. In questo senso, la somiglianza con il programma Apple Fitness+, disponibile in Italia da poco tempo, è impressionante. Se Netflix vuole posizionarsi chiaramente contro l’azienda di Cupertino in questo settore, i loro contenuti non sono rivolti allo stesso target.

Infatti, mentre Apple Fitness+ offre diverse funzioni di monitoraggio, in particolare attraverso l’uso di un Apple Watch, Netflix si limita a trasmettere i video. In altre parole, il contenuto si rivolge agli sportivi occasionali che non vogliono ancora pagare un abbonamento in palestra e preferiscono iniziare lentamente. Per esempio, per tornare in forma dopo le vacanze di Natale.

Articolo precedenteMicrosoft multata di € 60 mln perché spia gli utenti di Bing
Articolo successivoOPPO Find X6 Pro, arrivano conferme e nuovi dettagli