Sandbox VR sta collaborando con Netflix per l’esperienza multiplauer Squid Game VR, in arrivo in tutto il mondo nel corso dell’anno.

Netflix sta sviluppando un gioco in realtà virtuale della serie Squid Game. Secondo le informazioni del portale Android Headlines, la piattaforma ha stretto una partnership con la società Sandbox VR affinché gli elementi della produzione possano finalmente uscire dalla carta. Steve Zhao è il CEO del partner e si è mostrato entusiasta della novità:

“La nostra missione è far incontrare le persone attraverso esperienze immersive di livello mondiale. Cosa potrebbe essere più adatto di ‘Squid Game’, la serie televisiva più condivisa e discussa degli ultimi anni? È un’opportunità incredibile collaborare con Netflix per dare a questi fan la possibilità di trasportarsi nel mondo della serie”.

Vale la pena notare che l’azienda ha intenzione di creare un gioco dell’opera dal 2021. Tuttavia, all’epoca non erano stati menzionati molti dettagli su come sarebbe stato il progetto. Ora, possiamo già capire che il giocatore avrà la possibilità di avventurarsi e vivere un’esperienza simile alla produzione di streaming.

Gli utenti avranno accesso alle ambientazioni e potranno affrontare le sfide mostrate nella serie, oltre a competere tra loro durante il gioco. Al termine di ogni fase, ogni persona avrà accesso a una raccolta delle proprie reazioni durante le partite per ricordare la propria performance.

Secondo Sandbox VR, l’idea è che il gioco dia un senso di realismo ancora maggiore rispetto a quanto visto nella serie. Dopotutto, sarà possibile spostarsi all’interno della location con l’aiuto di motion tracker. Allo stesso modo, la cosiddetta bHaptic TactSuit sarà utilizzata per consentire a ciascun utente di provare sensazioni fisiche.

I dettagli di questa produzione non sono ancora stati rivelati, ma si prevede che il gioco di Squid Game in realtà virtuale sarà rilasciato più tardi nel 2023 e si svolgerà nelle 30 location Sandbox VR distribuite in tutto il mondo.

Articolo precedenteApple, sì all’USB-C ma con certificazione Made For iPhone
Articolo successivoXiaomi Band 8 potrebbe arrivare con Xiaomi Ultra