NACON e creā-ture Studios sono lieti di annunciare un progetto comune per la pubblicazione e la distribuzione del gioco Session: Skateboarding Sim Game, una nuova simulazione di skateboarding, attualmente disponibile in early access. Con oltre l’85% di recensioni positive su Steam, il gioco è atteso con impazienza grazie alla sua esperienza coinvolgente e al gameplay innovativo.

Session è una simulazione autentica e realistica per gli appassionati di skateboarding. Attualmente è in fase di sviluppo da parte dello studio creā-ture di Montreal, fondato da Marc-André Houde e Vincent Da Silva, due veterani dei videogiochi e skater esperti. Il gioco è disponibile in early access su Steam (PC) e su console Xbox One / Xbox Series X|S in versione Game Preview. È già ampiamente acclamato dai giocatori per la sua qualità e il suo realismo, e sembra destinato a diventare il nuovo riferimento per il genere.

Il mondo di Session celebra l’epoca d’oro dello skateboarding e presenta fedelmente la creatività, la cultura e la natura folle di questo sport che è cresciuto in popolarità durante gli anni ’90. Con una fisica realistica, il gioco offre un innovativo gameplay di skateboarding mai visto prima: il True Stance Stick, dove ogni piede è gestito in modo indipendente utilizzando i due controller stick. La curva di apprendimento è impegnativa come nella vita reale: i giocatori devono prima fare pratica per imparare a controllare la tavola ed eseguire tutte le diverse acrobazie incluse nel gioco, dalle più elementari alle più complesse. Il gioco ha un editor video integrato, così i giocatori possono immortalare i loro più grandi successi.

Ambientato in un setting urbano con un mondo aperto, che rappresenta i luoghi simbolo di questo sport, gli appassionati di skateboard possono crescere per diventare delle leggende, arricchendo il proprio equipaggiamento e sviluppando il proprio stile di abbigliamento personale.

Diverse centinaia di migliaia di giocatori hanno già messo le mani sulla versione attuale di questo omaggio agli appassionati di skateboard, e ne seguono da vicino lo sviluppo.

Articolo precedentePocketBook Color – Leggere a colori!
Articolo successivoPFU Limited presenta ScanSnap iX1600 e ScanSnap iX1400
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.