Motorola Razr 40 Ultra: specifiche tecniche complete e prezzi di lancio per il dispositivo con doppio schermo e fotocamera posteriore a doppia lente.

Il tanto atteso flip phone Motorola Razr 40 Ultra verrà lanciato il 1° giugno e sarà commercializzato come Razr+ negli Stati Uniti. Inoltre pochi giorni fa il dispositivo è stato avvistato sul sito di un rivenditore saudita. Adesso, grazi a Winfuture, sono stati diffusi tutti i dettagli del telefono, compreso il prezzo.

Secondo quanto riportato, il Motorola Razr 40 Ultra dovrebbe debuttare nelle colorazioni Viva Magenta, Infinity Black e Glacier Blue. Anche se il prezzo ufficiale non è ancora stato annunciato, il rapporto suggerisce che sarà compreso tra 1169 e 1199 euro.

Il display dovrebbe essere un grande pannello pOLED da 6,9 pollici, con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel e una frequenza di aggiornamento incredibilmente fluida di 165Hz. Inoltre, il flip phone sarà dotato di un display posteriore più piccolo di circa 3,6 pollici, con una risoluzione di 1066 x 1056 pixel e la stessa frequenza di aggiornamento di 165Hz.

Sotto l’elegante aspetto esteriore, il Motorola Razr 40 Ultra sarà alimentato da un SoC octa-core Snapdragon 8+ Gen 1. Lo smartphone sarà dotato di ben 8 GB di memoria. Offrirà una generosa RAM LPDDR5 da 8 GB e un ampio spazio di archiviazione con una capacità interna di 256 GB.

Per quanto riguarda il software, il dispositivo dovrebbe eseguire il sistema operativo Android 13, che offre un’interfaccia utente Android stock. La configurazione della fotocamera sarà composta da una configurazione a doppia fotocamera sul retro, completa di flash LED. La fotocamera principale ospiterà un sensore da 12MP con apertura f/1.5 e supporto per la registrazione di video 4K. Ad accompagnarla ci sarà un obiettivo ultra-wide da 13MP con apertura f/2,2. Per selfie mozzafiato, il lato anteriore del dispositivo sarà dotato di una fotocamera da 32 MP con apertura f/2,4.

Con lo scopo di mantenere il dispositivo funzionante per un’intera giornata, il Motorola Razr 40 Ultra sarà equipaggiato con una batteria da 3.800 mAh, che supporta una ricarica rapida di 33W. Il device sarà dotato di molte altre importanti caratteristiche tecnologiche come Wi-Fi 6, NFC, Bluetooth v5.3, porta USB Type-C e connessione 5G. Inoltre, offrirà il supporto per schede dual-SIM, una certificazione IP52 in quanto a resistenza all’acqua e alla polvere, la tecnologia di ricarica wireless e gli altoparlanti stereo. Grazie alle sue dimensioni sottili di 170,8x74x7 mm e il peso leggero di 189 grammi, l’aspetto del dispositivo risulterà elegante e moderno.

Articolo precedenteRecensione MP Duex Plus: monitor portatile USB esterno
Articolo successivoIA, UE e Google collaborano per stabilire le regole di base