Motorola Razr 40 Ultra: il flip phone che promette di perfezionare lo schermo esterno mostra ancora il suo design unico prima del lancio.

Motorola è pronta a mostrare al mondo la sua ultima creazione: il Motorola Razr 40 Ultra. Il flip phone si propone di essere l’erede del precedente Razr 2022, mantenendone lo stesso linguaggio di design, ma con una tecnologia moderna in grado di soddisfare le esigenze dell’epoca odierna. Il dispositivo, previsto per il lancio ufficiale del 1° giugno, ha già fatto impazzire gli appassionati di telefonia mobile grazie alle foto di rendering rilasciate da Evan Blass, uno dei più famosi leaker di settore.

Un aspetto che ha colpito subito chi ha visto le immagini è la coesistenza di un doppio schermo: uno interno di grande formato e uno esterno da utilizzare durante l’uso del dispositivo chiuso. Solitamente, infatti, lo schermo in posizione di chiusura viene sfruttato solo per visualizzare le notifiche, ma il Motorola Razr 40 Ultra vuole andare oltre, permettendo di effettuare anche operazioni base come la composizione di un messaggio o la navigazione in internet. Insomma, una vera e propria rivoluzione in un mondo di flip phone fino ad oggi limitati nell’uso del display secondario.

Le immagini pubblicate mostrano anche un design molto piacevole e familiare, quello del Razr originale, ma con caratteristiche tecniche notevoli, che permetteranno di competere con il Galaxy Z Flip 5 di Samsung, altro flip phone che sta attirando l’attenzione del pubblico specializzato. Non si conoscono ancora le specifiche tecniche del nuovo telefono, ma gli appassionati sono già fiduciosi che Motorola saprà accontentarli sia in termini di design, sia di dotazione.

L’annuncio ufficiale del Razr 40 Ultra dovrebbe avvenire il 1° giugno, quindi rimane aperta la strada alle sorprese. In ogni caso, il nuovo smartphone pieghevole di casa Motorola si candida già come uno dei favoriti del pubblico, capace di rubare la scena agli altri brand e di soddisfare le aspettative degli utenti alla ricerca di un modello moderno e capace di offrire prestazioni di alto livello.

Articolo precedenteApple Reality Pro (visore AR/VR): ecco quanto costa produrlo
Articolo successivoWindows 11: Phone Link per iOS è una porta aperta per gli hacker