Motorola Moto G24 e Moto G04 sono due smartphone economici con display da 6,6″ a 90 Hz, sistema operativo Android 14 e interfaccia My UX.

Motorola ha lanciato due nuovi smartphone entry level sul mercato europeo, il Moto G24 e il Moto G04, dei quali nelle scorse settimane erano emersi specifiche e dettagli relativi al design. I due smartphone si propongono come opzioni economiche ma arrivano con il sistema operativo Android 14 con interfaccia utente My UX.

Motorola Moto G24

Il Moto G24 ha un display da 6,6 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, risoluzione HD+ e una luminosità di 537 nit. Il dispositivo è dotato del SoC MediaTek Helio G85 abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Gli utenti possono espandere ulteriormente lo storage tramite uno slot per schede microSD fino a 1 TB e usufruire dell’espansione virtuale della RAM fino ad un massimo di 8 GB.

Sul retro del dispositivo è presente una fotocamera principale da 50 MP abbinata a un sensore macro da 2 MP e a un flash LED, mentre sul lato anteriore troviamo una fotocamera da 8 MP per selfie e videochiamate. Una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida a 15W alimenta il Moto G24.

Fra le altre caratteristiche ci sono jack audio da 3,5 mm, altoparlanti stereo con supporto Dolby Atmos, scanner di impronte digitali montato lateralmente, sistema operativo Android 14 con interfaccia utente My UX, resistenza all’acqua e alla polvere IP52 e Bluetooth 5.0. Lo smartphone misura 7,99 mm di spessore e pesa 180 grammi.

Motorola Moto G04

Anche il Moto G04 ha un display da 6,6 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz e risoluzione HD+. I due dispositivi sono abbastanza simili in termini di design, ma il Moto G04 presenta alcune differenze che rendono il prezzo ancora più accessibile. È dotato di un processore Unisoc T606 abbinato a 4 GB di RAM, espandibile virtualmente fino a 8 GB, e 64 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda la fotografia il Moto G04 è dotato di una fotocamera da 16 MP e di un flash LED sul retro, mentre sulla parte anteriore è presente una fotocamera selfie da 5 MP. Lo smartphone è alimentato da una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica standard a 10W.

Fra le altre caratteristiche ci sono jack audio da 3,5 mm, altoparlanti stereo con Dolby Atmos, certificazione IP52, scanner di impronte digitali montato lateralmente, sistema operativo Android 14 con interfaccia My UX e Bluetooth 5.1. Il dispositivo pesa 180 grammi ed ha uno spessore di 7,99 mm.

Prezzi e disponibilità

Entrambi gli smartphone sono stati annunciati in diverse opzioni di colore: Concord Black, Sea Green, Satin Blue, Sunrise Orange per il Moto G04 e Ice Green, Pink Lavender, Blueberry, Matte Charcoal per il Moto G24.

Riguardo il prezzo, il Moto G24 ha un prezzo di 139,90 euro, mentre il G04 costa 129,90 euro; quest’ultimo attualmente è già su Amazon anche se non ancora disponibile.

Articolo precedenteWindTre elimina le autoricariche per i clienti mobile
Articolo successivoZenfone 11: specifiche tecniche e design trapelati
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.