Il prossimo Zenfone 11 di ASUS promette di competere con i giganti del mercato come Galaxy S24 Ultra e iPhone 15 Pro Max, con specifiche rivelate recentemente nel database di Google Play Console.

ASUS si sta preparando a presentare il suo nuovo smartphone top di gamma per il 2024, lo Zenfone 11, accompagnato da una versione ancora più potente, presumibilmente chiamata Zenfone 11 Ultra. Questo modello, destinato a competere con il Galaxy S24 Ultra e l’iPhone 15 Pro Max, ha suscitato interesse grazie alle recenti indiscrezioni che ne rivelano le specifiche.

Martedì 23 gennaio, è emersa una scheda tecnica dello Zenfone 11 sul database di Google Play Console, svelando dettagli sulle sue presunte specifiche e design. L’immagine pubblicata mostra il design frontale del prodotto, caratterizzato da una nuova fotocamera frontale posizionata al centro in alto dello schermo. Tuttavia, è importante considerare che questa rappresentazione potrebbe essere solo generica.

Dalla scheda tecnica emerge che lo Zenfone 11 sarà dotato di uno schermo con risoluzione Full HD+ (2.400 x 1.080 pixel) e una densità di 420 DPI. Rispetto allo Zenfone 10, con un numero inferiore di punti per pollice, si può ipotizzare che la nuova generazione avrà uno schermo leggermente più grande.

Importanti dettagli emergono anche sul processore dello Zenfone 11. La scheda tecnica indica che il dispositivo sarà alimentato da una CPU a 8 core, con un Qualcomm Kryo a 3,3 GHz, cinque Qualcomm Kryo fino a 3,2 GHz e due Qualcomm Kryo a 2,3 GHz, indicando l’uso di una piattaforma Qualcomm. Le specifiche della CPU sono in linea con quelle dello Snapdragon 8 Gen 3. Tuttavia, ci sono dubbi riguardo alla GPU “Adreno 830″ indicata, che potrebbe essere un errore di battitura, in quanto lo Snapdragon 8 Gen 3 utilizza la GPU Adreno 750.

Il database di Google Play Console rivela anche che lo Zenfone 11 avrà 16 GB di RAM e sarà dotato di Android 14. Queste sono le uniche specifiche confermate finora.

Nonostante ASUS non abbia ancora confermato ufficialmente i piani per il lancio dello Zenfone 11, è importante ricordare che l’anno scorso c’erano voci su una possibile interruzione della serie Zenfone a favore della linea ROG. Queste voci sono state smentite dal colosso taiwanese, che ha ribadito il proprio impegno nei confronti degli Zenfone.

Articolo precedenteMotorola Moto G24 e Moto G04, ufficiali gli entry level
Articolo successivoHMD Global: trapelati nomi di nuovi modelli di smartphone