Secondo alcune indiscrezioni, Motorola si sta preparando a lanciare nuovi smartphone top di gamma per il mercato globale, in particolare i Motorola Edge 40 e Edge 40 Pro, che sono stati oggetto di indiscrezioni per qualche tempo. Si vocifera che uno di questi telefoni sarà una versione ribrandizzata del Moto X40, uscito all’inizio di quest’anno in Cina e dotato del potente SoC Snapdragon 8 Gen 2. Un recente rapporto ha rivelato alcune specifiche dei modelli Edge 40 e Edge 40 Pro, e ora ci sono indicazioni sul prezzo europeo della versione Pro.

Secondo quanto riportato, il Motorola Edge 40 Pro dovrebbe essere disponibile in un’unica variante con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria. Ciò è in contrasto con il Moto X40, su cui si basa l’Edge 40 Pro, che offre tre opzioni di memoria, da 8 GB di RAM e 128 GB di storage a 12 GB di RAM e 512 GB di storage. Ora il noto leaker, SnoopyTech, ha condiviso che l’Edge 40 Pro dovrebbe avere un prezzo di 899 euro in Europa, 100 euro in più rispetto al Motorola Edge 30 Pro dello scorso anno.

Specifiche tecniche

Secondo un recente rapporto, l’imminente Motorola Edge 40 Pro dovrebbe essere alimentato dal più recente SoC Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, che sarà abbinato a 12 GB di RAM LPDDR5X e 256 GB di memoria UFS 4.0. Si dice che il telefono sia dotato di un display pOLED curvo da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, HDR10+, Dolby Vision e supporto della gamma cromatica DCI-P3. Il display dovrebbe raggiungere una luminosità di picco di 1300 nits e supportare una frequenza di aggiornamento di 165Hz e una frequenza di campionamento touch di 360Hz.

In termini di design, il Motorola Edge 40 Pro potrebbe essere dotato di un telaio in alluminio e di una protezione Corning Gorilla Glass Victus sia sulla parte anteriore che su quella posteriore. Si prevede inoltre che abbia una classificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere e potrebbe essere disponibile nei colori Quartz Black e Angel Falls. Inoltre, lo smartphone potrebbe essere alimentato da una batteria da 4600 mAh con capacità di ricarica cablata da 125W, wireless da 15W e inversa da 5W.

Per quanto riguarda la configurazione della fotocamera, l’Edge 40 Pro potrebbe essere dotato di una fotocamera posteriore principale da 50MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e apertura f/1.8, una fotocamera ultra-wide da 50MP e un obiettivo ritratto da 12MP con zoom ottico 2x. Per quanto riguarda la fotocamera frontale si vocifera che sia un sensore da 60MP.

Articolo precedenteOPPO e OnePlus smentiscono l’uscita dall’Europa
Articolo successivoGermania e UE raggiungono accordo sui carburanti sintetici