Moto G 5G 2023: ecco il presunto aspetto del nuovo telefono entry-level di Motorola con fotocamera principale da 48 MP e design rivisitato.

Motorola si appresta a lanciare una nuova generazione del Moto G 5G, il suo telefono entry-level che si concentra sulla democratizzazione dell’accesso alla rete mobile di nuova generazione. Il nuovo modello, Moto G 5G 2023, dovrebbe presentare diverse differenze rispetto al predecessore. La fotocamera posteriore, infatti, cambierà aspetto: il nuovo modello abbandonerà uno dei tre obiettivi del Moto G 5G 2022. Nel modulo della fotocamera si può notare la dicitura “48 MP Quad Pixel”, a indicare che l’obiettivo principale dello smartphone sarà dotato di un sensore da 48 MP in grado di eseguire il pixel binning. Si otterranno quindi immagini da 12 MP, con maggiore quantità di informazioni memorizzate in ogni pixel.

Un’ulteriore novità riguarda la serie di altoparlanti nella parte inferiore del dispositivo, che indica la possibilità di supportare l’audio stereo. Il Moto G 5G 2023 avrà anche un jack audio da 3,5 mm per cuffie e una porta USB-C. 

Nonostante Motorola non abbia confermato l’esistenza del nuovo modello, è probabile che sarà il prossimo ad essere introdotto nella lineup Moto G. Il predecessore, lanciato nell’aprile dello scorso anno con schermo da 90 Hz, fotocamera da 50 MP e batteria da 5.000 mAh, ha ottenuto un certo successo grazie alle sue caratteristiche tecniche di buon livello a un prezzo accessibile.

Motorola ha, infatti, raggiunto un certo successo concentrandosi su una fascia di mercato che punta a fornire dispositivi di buona qualità a un prezzo contenuto. Con il Moto G 5G, l’obiettivo è la democratizzazione dell’accesso alla rete mobile di nuova generazione, come anche il Samsung Galaxy A14 5G e il Redmi Note 12, per esempio.

Il nuovo Moto G 5G 2023 potrebbe rappresentare un’ulteriore evoluzione di questo obiettivo, con migliorie tecniche e un design innovativo che lo renderanno un interessante concorrente anche per i brand più conosciuti. Motorola si conferma quindi un brand affidabile e innovativo, in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori che vogliono prestazioni a un prezzo ragionevole.

Articolo precedenterealme 11 Series, immagine rivela il design posteriore
Articolo successivoTwitter frena Samsung per le foto lunari di Galaxy S23 Ultra