Gli smartwatch Wear OS di Mobvoi (TicWatch) aggiungono un abbonamento per nuove funzioni di monitoraggio della salute e del sonno

Mobvoi, uno dei brand più convenienti nel settore degli smartwatch (TicWatch), sta per iniziare ad aggiungere un abbonamento a pagamento per accedere a nuove funzionalità. Mobvoi ha annunciato il nuovo abbonamento in un tweet sulla sua pagina ufficiale, chiamandolo ufficialmente VIP Service e con l’abbonamento gli utenti potranno ottenere maggiori informazioni su varie metriche e dati relativi al benessere.

Gli utenti potranno accedere a queste funzioni all’interno dell’app Mobvoi installata su uno smartphone connesso. L’abbonamento costerà 4,99 dollari al mese e fornirà agli utenti funzioni come il monitoraggio e l’analisi del sonno potenziati, oltre 50 canzoni che aiutano a dormire e approfondimenti come promemoria sul ciclo del sonno e consigli per ogni fase del sonno.

Inoltre, è possibile ottenere una panoramica dei propri modelli di sonno per ogni settimana e su base mensile. L’obiettivo sembra essere quello di creare un nuovo flusso di entrate per Mobvoi, aggiungendo informazioni utili oltre a quelle già presenti. Anche se gli utenti si sentiranno comprensibilmente offesi, dato che l’azienda non ha mai addebitato un costo di abbonamento prima d’ora. C’è comunque un modo per risparmiare.

Mobvoi afferma che se ci si iscrive al servizio ora, o entro il 31 dicembre di quest’anno, il prezzo mensile scende a 2,99 dollari. Altrimenti, per chi si iscrive dopo il 31 dicembre, il prezzo sarà quello normale di 4,99 dollari. Mobvoi offre anche agli utenti una prova gratuita di 6 mesi del VIP Service se acquistano il TicWatch GTH 2. Questa prova è disponibile anche per gli utenti esistenti di quel particolare modello di smartwatch.

Mobvoi potrebbe offrire questa offerta anche agli acquirenti dei prossimi modelli di smartwatch che rilascerà. Tuttavia, al momento non è stato confermato se ciò avverrà o meno. Anche se l’aggiunta di un abbonamento per le nuove funzioni sembra fuori luogo, non è una pratica rara al giorno d’oggi. Fitbit è forse la più prolifica con il suo abbonamento Fitbit Premium. Tuttavia, anche altre aziende produttrici di indossabili fanno pagare per alcune funzioni avanzate.

Articolo precedenteOnePlus 11 su TEENA svela tutte le specifiche tecniche
Articolo successivoAuto elettrica a energia solare batte record di velocità