Xiaomi continua a lavorare su nuove funzionalità per la MIUI 13 compresa una novità che dovrebbe render felici soprattutto i videogiocatori. Secondo un membro della community degli sviluppatori XDA, il sistema sarà presto in grado di pre-scaricare nuovi giochi o aggiornamenti.

La novità è stata trovata dall’applicazione Mi Security della MIUI 13, dove una riga di codice cita la funzione di “pre-download” dei giochi nella versione cinese del sistema. La descrizione fornita da Xiaomi dice:

Il contenuto aggiornato per questo gioco può essere scaricato automaticamente su questo dispositivo dopo esserti connesso alla rete Wi-Fi e aver spento lo schermo. In questo modo potrai utilizzare la nuova versione non appena verrà rilasciata.

Si può dedurre che la MIUI 13 potrà scaricare nuovi contenuti non appena saranno disponibili. Seppur si tratti di una novità non sarebbe rivoluzionaria considerando che Google Play offre già l’aggiornamento automatico delle applicazioni. In realtà un altro elemento indica che potrebbe non trattarsi “semplicemente” di questo e che Xiaomi voglia offrire qualcosa di più.

Un’altra riga di codice dice che solo i titoli selezionati avranno accesso alla nuova funzionalità:

“1,2 GB di contenuto aggiornato sono già su questo dispositivo. Potrai usarlo non appena verrà rilasciata la nuova versione. Aggiorna King of Glory, Game for Peace e altri giochi compatibili in background mentre non stai utilizzando questo dispositivo.”

Secondo XDA, la nuova funzione della MIUI dovrebbe includere il download automatico dei dati di gioco, in quanto molti titoli sono divisi in due parti, una con il file principale, l’APK, e un’altra con i dati grezzi del gioco che solitamente vengono compilati in un file più grande, che può pesare diversi gigabyte e causare un’attesa più lunga durante il download.

In questo modo è possibile presumere che la nuova funzione scarichi automaticamente la maggior parte del gioco in anticipo in modo che sia già disponibile sul dispositivo non appena viene rilasciata una nuova versione, riducendo l’attesa per il download che potrebbero richiedere diversi minuti.

Purtroppo al momento non è possibile sapere quando la novità sarà resa disponibile e se arriverà alla MIUI Global.

Articolo precedenteYouTube Music ora suggerisce il tuo altoparlante preferito
Articolo successivoGalaxy M13 è ufficiale con Exynos 850
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.