La versione sperimentale del browser Edge di Microsoft introduce nuove funzionalità, tra cui la possibilità di aprire le foto direttamente nel browser e una scorciatoia per eliminare facilmente i dati della cache, dei cookie e della cronologia dei download.

Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Edge Canary, la versione sperimentale del suo browser, presentando una serie di miglioramenti e nuove funzionalità progettate per migliorare l’esperienza utente. Fra le innovazioni più rilevanti, spicca la possibilità di visualizzare le foto direttamente nel browser, estendendo così la funzione già presente per i file PDF.

La nuova funzionalità, denominata EdgePhoto, è stata individuata nella versione 116.0.1934.0 della build Canary e, per essere attivata, necessita di un intervento manuale. Gli utenti interessati a testare EdgePhoto possono seguire i seguenti passaggi:

  1. Fare clic con il tasto destro del mouse sull’icona del browser e selezionare “Proprietà“;
  2. Fare clic nel campo “Target”, premere il tasto Spazio e digitare –enable-features=msEdgePhoto;
  3. Salvare le modifiche e aprire Edge con il collegamento modificato;
  4. Aprire un’immagine trascinandola in Microsoft Edge.

Ma EdgePhoto non è l’unica novità in arrivo. Un’altra funzione individuata è una scorciatoia progettata per eliminare facilmente i dati della cache, dei cookie e della cronologia dei download, senza dover navigare tra le pagine delle impostazioni. Questo aggiornamento migliora la privacy per gli utenti che desiderano mantenere un basso profilo durante le ricerche e rende più rapida la cancellazione della cronologia.

Microsoft sta lavorando su ulteriori miglioramenti per Edge Canary, che includono una modalità scura potenziata e nuove opzioni per la barra laterale. Tuttavia, è importante sottolineare che la presenza di queste nuove funzionalità nell’edizione Canary non garantisce che le stesse saranno disponibili nella versione stabile di Microsoft Edge. Quindi, gli utenti dovranno attendere ulteriori aggiornamenti per verificare quali di queste funzionalità innovative passeranno il test e verranno effettivamente implementate nella versione finale del browser.

Articolo precedenteAmazon userà le piccole imprese per la consegna dei pacchi
Articolo successivoIl riconoscimento facciale fallisce e Xiaomi più di altri
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.