Microsoft rilascia la nuova versione stabile del browser Microsoft Edge 113 con importanti miglioramenti per la sicurezza e nuove funzionalità.

Microsoft ha rilasciato oggi mercoledì 10 maggio una nuova versione del browser Edge, la 113.0.1774.35 stabile, che introduce importanti miglioramenti e nuove funzionalità. Gli utenti del browser possono scaricare l’aggiornamento tramite le impostazioni.

Tra le novità più importanti si segnalano i miglioramenti nella modalità di sicurezza del browser, che fornirà ora un ulteriore livello di protezione durante la navigazione sui siti web sconosciuti. Il browser, infatti, consolida le modalità “Bilanciato” e “Rigido”, garantendo maggiore sicurezza ai suoi utenti.

Inoltre, Microsoft ha introdotto un nuovo criterio per le impostazioni di visualizzazione dei PDF, che permette agli amministratori di controllare il ripristino della visualizzazione dei PDF nel browser. In questo modo, il programma recupera l’ultimo punto di lettura del PDF e riporta gli utenti nella sezione in cui si trovavano.

Altro miglioramento molto atteso è la possibilità di disabilitare il motore di ricerca Bing AI. Gli utenti possono rimuovere l’icona del motore di ricerca dall’angolo in alto a destra dello schermo, grazie a questa funzione che è stata testata nel canale beta e ora finalmente arriva a tutti con la versione stabile.

Anche se l’aggiornamento è rilasciato in modo progressivo, gli utenti possono verificarlo manualmente seguendo il percorso: Impostazioni > Menu laterale sinistro > Informazioni su Microsoft Edge.

In una nota, Microsoft sottolinea l’importanza della sicurezza durante la navigazione sul web e, a tal proposito, la nuova versione del browser introduce degli importanti strumenti per garantirla. Grazie alle nuove funzionalità e ai miglioramenti apportati, gli utenti di Edge potranno godere di una maggiore sicurezza e di una migliore esperienza di navigazione sul web.

L’aggiornamento rilasciato da Microsoft rappresenta un importante passo avanti per il browser Edge, che si conferma un’ottima alternativa ai browser più comuni, come Chrome e Firefox. Con queste novità, il browser diventa sempre più completo e funzionale, soddisfacendo le esigenze degli utenti più esigenti.

Articolo precedenteL’IA ImageBind Meta mira a imitare la percezione umana
Articolo successivoAMD Radeon RX 7600 e 7600 XT potrebbero avere 8 GB di VRAM