Dall’arrivo dell’intelligenza artificiale GPT su Bing, il motore di ricerca di Microsoft è diventato uno dei più utilizzati al mondo. Microsoft ha avuto un’idea per democratizzare ancora di più la sua tecnologia di Bing Chat.

Più di un mese fa, l’intelligenza artificiale alla base di ChatGPT è approdata sul motore di ricerca di Microsoft Bing. Da allora, Bing ha visto esplodere la sua base di utenti fino a superare i 100 milioni, ma per Microsoft non è ancora abbastanza.

L’azienda ha appena aggiunto una funzione che potrebbe permetterle di aumentare significativamente la sua base di utenti nei prossimi mesi. In Bing Chat, la sezione in cui è possibile chattare con l’intelligenza artificiale, Microsoft ha aggiunto un nuovissimo pulsante che consente di condividere le risposte di Bing Chat con i propri amici sui social network.

Bing Chat consente di condividere le chat con gli amici

In un post sul blog Microsoft afferma che ora è possibile condividere un link direttamente su Facebook, Twitter e Pinterest, oltre che via e-mail o utilizzando un link permanente. L’immagine qui sotto utilizzata da Microsoft mostra anche la possibilità di condividere un link su WhatsApp.

“Gli utenti di Edge v111.0.1661.41 e successivi vedranno ora la nuova icona di Bing nella barra laterale, che include le esperienze Chat e Compose progettate per la chat di Bing”.

Ora è possibile mostrare ai propri amici tutte le possibilità della chat di Bing, in modo da convincerli a provarla anche loro. Inizialmente, l’azienda limitava le sessioni di chat a soli cinque scambi in una singola chat e a 50 sessioni al giorno in totale, prima di passare a 10. Ora l’azienda ha aumentato il numero di messaggi a 15 per chat e il totale giornaliero a 150, il che dovrebbe essere sufficiente per farvi esplorare le possibilità dell’intelligenza artificiale.

Facciamo notare che Bing Chat è diventato di recente ancora più potente di ChatGPT, in quanto il motore di ricerca ha il vantaggio di utilizzare l’ultima versione di GPT-4, mentre la versione gratuita di ChatGPT usa ancora GPT-3.5. Il GPT-4 supera il GPT-3.5 grazie a capacità di ragionamento avanzate che gli consentono di produrre risposte più concise e precise, e il modello è ora in grado di comprendere le immagini.

Articolo precedenteHuawei P60, ecco risolto il mistero del design
Articolo successivoOnePlus 11 Recensione | Revot3ch