MemeUI Enhancer: il modulo per MIUI ottimizza le prestazioni e riduce il consumo di batteria del sistema Xiaomi.

Xiaomi continua ad implementare miglioramenti alla MIUI con miglioramenti alla fotocamera, ma gli utenti segnalano comunque che il sistema soffre ancora di lentezza, soprattutto su smartphone con impostazioni più modeste. Ora è possibile migliorare un po’ di più questo scenario con il modulo MemeUI Enhancer, che ottimizza le prestazioni della MIUI.

Il modulo MemeUI Enhancer creato dallo sviluppatore “iamlooper” sostanzialmente ottimizza le applicazioni e i servizi in esecuzione sulla MIUI che consumano batteria e RAM in background, in questo modo il sistema può funzionare più velocemente ed efficientemente disabilitando gli elementi non necessari dalla MIUI.

Requisiti di installazione

MemeUI Enhancer è il modulo Magisk, quindi è necessario avere il bootloader sbloccato e Magisk installato sul telefono affinché funzioni. Inoltre, il modulo funziona solo su smartphone con MIUI 11 o successivi.

Installazione

Per installare MemeUI Enhancer devi prima scaricare il modulo dalla pagina ufficiale degli sviluppatori su Github tramite il link sottostante:

Una volta scaricato, sposta il file .ZIP nella memoria interna del tuo telefono e apri Magisk per installarlo. Vale la pena ricordare che utilizzare Magisk e installarlo può causare problemi irreversibili sul tuo dispositivo, quindi procedi con cautela.

Basta toccare l’icona della parte dei moduli Magisk nell’area inferiore e quindi su “Installa dalla memoria”. In questo passaggio, cerca il file .ZIP nella memoria interna del telefono e toccalo per installarlo.

Alla fine, dovrai riavviare il tuo smartphone per abilitare il modulo, che configurerà automaticamente il sistema per funzionare nel miglior modo possibile.

In caso di problemi, basta annullare le modifiche del modulo con il comando su -c “XpGaEzx in un’applicazione terminale per Android con accesso Root. Fatto ciò, disabilitare, rimuovere MemeUI Enhancer da Magisk e riavviare il telefono.

Articolo precedenteGalaxy Z Flip 4, Samsung prevede una forte domanda
Articolo successivoElectronic Arts annulla EA Play Live 2022