Meizu si sta preparando a lanciare la serie Meizu 20 in Cina e dello smartphone Meizu 20 Pro negli ultimi giorni sono giunte diverse notizie. Infatti è trapelato il render che ha mostrato il design del dispositivo, rivelando una linea minimalista ed elegante, simile a quella del Samsung Galaxy S23. Il dispositivo appare dotato di un display piatto e di quattro fotocamere allineate sul retro.

Ora il brand ha rilasciato un teaser ufficiale in vista del lancio che rivela alcune specifiche chiave dello smartphone.

Secondo un teaser ufficiale pubblicato da Meizu, lo smartphone sarà dotato del più recente chipset Snapdragon 8 Gen 2. Si tratta dell’ultimo chipset di punta di Qualcomm e colloca il Meizu 20 Pro fra gli smartphone più potenti presenti sul mercato al momento. Il teaser conferma inoltre che lo smartphone sarà dotato di RAM di tipo LPDDR5x e di memoria UFS 4.0. Inoltre, il motore di apprendimento automatico e di intelligenza artificiale “OneMind 888+” è stato aggiornato a “OneMind 10.0”.

Per quanto riguarda le specifiche non abbiamo al momento molti dettagli sui dispositivi. Già in precedenza il brand aveva confermato la presenza della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e per quanto riguarda il software il Meizu 20 Pro dovrebbe eseguire il sistema operativo Android 13 con l’interfaccia utente Flyme di Meizu. Si dice inoltre che il dispositivo sia dotato di una serie di nuove funzionalità, tra cui un Always-on Display aggiornato, una migliore gestione delle app, funzioni di sicurezza potenziate e ricarica rapida fino a 80W.

Non c’è al momento una data ufficiale per la presentazione della nuova serie di smartphone, ma si vocifera che la presentazione di Meizu 20 e 20 Pro potrebbe avvenire il 14 marzo, cioè la data in cui verranno compiuti i 20 anni del brand.

Articolo precedenteOnePlus Nord Buds 2 pronte per il lancio globale
Articolo successivoCome condividere la propria posizione mediante l’iPhone
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.