Masayasu Ito, direttore rappresentativo e vice presidente di Sony Interactive Entertainment ha deciso di ritirarsi. Vediamo i dettagli nell’articolo.

Sony ha confermato a Bloomberg News che Masayasu Ito, che ha guidato lo sviluppo della PlayStation 4 e della PlayStation 5, lascerà Sony il 1° ottobre. Continuerà a fare da consulente per un breve periodo, fino a marzo 2023. Ito ha lavorato in Sony per 36 anni, entrando nell’azienda nel lontano 1986 ed iniziando con lo sviluppo di apparecchiature audio per auto. 

Nel 2000 è passato alla divisione console e da allora ha contribuito allo sviluppo dei dispositivi PlayStation di Sony, tra cui la PS Portable e la PS4 Pro diventando poi vice presidente esecutivo di Hardware Engineering and Operation e direttore rappresentativo di Sony Interactive Entertainment. Nella sua comunicazione di cambio di personale Sony non riporta le motivazioni e si limita ad indicare il nome del dimissionario e del nuovo incaricato ma ha poi dichiarato che il dirigente sessantenne ha deciso di ritirarsi per sopraggiunti limiti di età, non vi sarebbero dunque attriti interni a spingere Masayasu Ito a lasciare l’azienda ma la volontà di godersi la pensione.

Negli ultimi venti anni Masayasu Ito ha rappresentato Sony in interviste e apparizioni pubbliche riguardanti la PlayStation. È stato inoltre lui ad annunciare che il Project Morpheus sarebbe stato conosciuto come PlayStation VR al Tokyo Game Show del 2015.

Masayasu Ito verrà sostituito da Rin Tou.

Articolo precedenteHonor X40: trapelati render e specifiche del display
Articolo successivoGoogle Maps ora è disponibile con i percorsi ecosostenibili
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.