I fan di Mario Kart sono fortunati se anche il gioco più recente riceve un aggiornamento. Il fatto che Mario Kart 8 Deluxe riceva sei ondate di tracciati aggiuntivi è una novità per la serie, dato che di solito i giochi vengono lanciati e vendono milioni di copie senza che Nintendo debba fare molto altro. Ecco perché la notizia che Mario Kart 7 (sì, quello lanciato nel 2011) ha appena ricevuto il suo primo aggiornamento da oltre un decennio.

Secondo quanto riportato da Eurogamer, Nintendo ha distribuito l’aggiornamento e le relative note di patch questa settimana. Se giocate ancora a Mario Kart 7, che era un’esclusiva per Nintendo 3DS, non esaltatevi troppo. Il vecchio gioco di Mario Kart non avrà nuovi tracciati e non ha ricevuto la funzione aggiunta la scorsa settimana al nuovo gioco di Mario Kart che permette ai giocatori di scegliere quali oggetti appaiono nelle scatole.

In effetti, le note della patch per l’aggiornamento 1.2 di Mario Kart 7 sono così minime che Nintendo è riuscita a riassumerle in una sola frase. “Sono stati risolti diversi problemi per migliorare l’esperienza di gioco”. Tutto qui. Le informazioni successive si riferiscono all’aggiornamento 1.1, l’ultimo che Mario Kart 7 ha ricevuto prima di ora, applicato nell’estate del 2012.

Non è chiaro quante persone stiano ancora giocando a Mario Kart 7 quando il suo seguito per Wii U e la versione per Switch sono stati lanciati da allora. Le versioni Wii U e Switch di Mario Kart 8 insieme hanno venduto più di 56 milioni di copie, quindi è probabilmente lecito pensare che la maggior parte dei giocatori di MK7 si sia lasciata alle spalle il gioco per 3DS e sia passata ai nuovi episodi della serie.

Oltre all’età del gioco e alle versioni più recenti di Mario Kart, si profila l’imminente chiusura del negozio per 3DS, che potrebbe portare ancora più giocatori ad abbandonare il gioco e la console. Nintendo ha gradualmente eliminato le funzionalità online di 3DS e Wii U, ed entrambe chiuderanno completamente i loro negozi il 27 marzo 2023.

Articolo precedenteRecensione Fresh ‘n Rebel Twins 3: Alternativa agli AirPods?
Articolo successivoSuper Nintendo World, il parco a tema aprirà a febbraio in USA