Rilasciata la seconda versione di prova per il sistema operativo macOS 13.4: correzioni di bug e nuove funzionalità in arrivo per i dispositivi Apple

Ieri giovedì 11 maggio Apple ha rilasciato la seconda versione Release Candidate (RC) di macOS 13.4 Ventura, indicando che l’aggiornamento del sistema operativo è prossimo al rilascio pubblico. La nuova versione di prova è disponibile per gli sviluppatori iscritti al programma software beta dell’azienda.

Le note di rilascio rese disponibili sul sito web di Apple non specificano il motivo alla base del rilascio di una seconda versione “release candidate” di macOS 13.4, ma vengono elencati diversi perfezionamenti e correzioni di bug prima del suo debutto sui modelli di MacBook, iMac, Mac mini, Mac Pro e Mac Studio idonei. Ecco di seguito le novità introdotte:

  • Nuovo feed sportivo nella barra laterale di Apple News
  • Risolto un problema per cui lo sblocco automatico con Apple Watch non consente di accedere al Mac
  • Risolto un problema relativo al Bluetooth in cui le tastiere si connettono lentamente dopo un riavvio del Mac;
  • Risolto un problema di VoiceOver durante la navigazione verso i punti di riferimento nelle pagine web
  • Risolto un problema per cui le impostazioni di Screen Time potrebbero essere ripristinate in modo improprio o non sincronizzate su tutti i dispositivi.

macOS 13.4 RC2 viene rilasciato una settimana dopo il rilascio della prima versione Release Candidate di iOS 16.5, iPadOS 16.5, watchOS 9.5 e tvOS 16.5. Gli altri sistemi operativi in fase di test non hanno ricevuto una seconda RC.

La tendenza è che il ciclo di aggiornamento per l’attuale generazione di sistemi operativi di Apple diventerà ancora più veloce d’ora in poi. Apple ha programmato la WWDC 2023 per il 5 giugno, durante la quale si prevede che l’azienda annuncerà iOS 17, iPadOS 17, watchOS 10 e tvOS 17.

Articolo precedenteSamsung esclusa da Android 14 Beta 2: il motivo
Articolo successivoTenacious D omaggia i videogiochi con Jack Black