Apple rilascia la build Release Candidate dei suoi prossimi aggiornamenti software per sviluppatori, tra cui iOS 16.5, watchOS 9.5, iPadOS 16.5, macOS 13.4 e tvOS 16.5, che saranno disponibili a breve per il pubblico.

Apple ha annunciato il rilascio della build Release Candidate dei suoi imminenti aggiornamenti software iOS 16.5, iPadOS 16.5, watchOS 9.5, macOS 13.4 e tvOS 16.5. Questa versione sarà disponibile, a scopo di test, per i soli sviluppatori registrati fin da oggi. A quanto sembra, iOS 16.5 apporterà solo lievi modifiche ed aggiornamenti. Gli sviluppatori registrati potranno scaricare l’ultima build Release Candidate di iOS 16.5 e iPadOS 16.5 attraverso l’app Impostazioni del proprio dispositivo, seguito dall’attivazione dell’opzione Beta per sviluppatori.

L’aggiornamento watchOS 9.5 è stato incluso nella lista degli aggiornamenti disponibili nel rilascio da parte di Apple. Gli utenti potranno effettuare il download del file direttamente dal profilo di configurazione dal Developer Center. L’installazione è consigliata solo a coloro che hanno seguito tutti i prerequisiti necessari per l’installazione degli aggiornamenti di watchOS. La build Release Candidate dell’imminente aggiornamento macOS 13.4 potrebbe essere scaricata dal Centro sviluppatori e poi installata attraverso il meccanismo di Aggiornamento software delle Impostazioni di sistema.

Infine, Apple ha rilasciato la build Release Candidate di tvOS 16.5, che può essere scaricata attraverso un profilo installabile tramite Xcode. Questo aggiornamento è di portata minore in termini di funzionalità e apporterà solo lievi modifiche. Nonostante gli sviluppatori siano ora in grado di utilizzare la versione Release Candidate, il rilascio della versione finale di questi importanti aggiornamenti software di Apple rimane previsto per la prossima settimana.

Ciò che rimane incerto è se ci saranno nuove funzionalità in queste versioni RC. Ad esempio, potrebbe essere possibile vedere, in anteprima, alcune funzionalità non ancora annunciate sui blog ufficiali di Apple. Ci riferiamo in special modo alle modifiche fatte su iOS, che sono sempre molto attese dagli utenti. Di conseguenza, Apple potrebbe rivelare i dettagli completi della nuova versione dell’iOS solo al momento del lancio ufficiale. Tuttavia, gli sviluppatori accederanno alle versioni RC prima del grande pubblico.

Articolo precedenteFirefox 113: migliora PiP, privacy e barra di ricerca
Articolo successivoTruecaller fornirà funzionalità anti-spam per WhatsApp