Nonostante non abbia rilasciato la Beta pubblica come altri produttori, Samsung sta già testando internamente l’aggiornamento One UI 6.0 basato su Android 14.

La prima Developer Preview di Android 14 è stata messa a disposizione all’inizio dell’anno da Google, seguita da vari aggiornamenti. Di recente, Google ha rilasciato la seconda Beta pubblica di Android 14, alcuni produttori di dispositivi Android hanno già rilasciato la Beta per alcuni dei loro telefoni. Tuttavia, Samsung sorprendentemente non è tra questi.

Nonostante possa sembrare che Samsung stia posticipando lo sviluppo e la pubblicazione di Android 14 per i suoi dispositivi Galaxy, in realtà non c’è motivo di preoccuparsi. Infatti, l’azienda è già al lavoro sui test interni dell’aggiornamento One UI 6.0, basato sulla nuova versione di Android. Secondo fonti affidabili, Samsung sta effettuando i test su alcuni modelli di Galaxy, tra cui il Galaxy S23, il Galaxy Z Flip 4 e il Galaxy Z Fold 4. È previsto anche il lancio del programma Android 14 Beta nei prossimi mesi.

Generalmente, nel terzo trimestre dell’anno, Samsung pubblica le versioni beta di Android e One UI. Dopo aver testato diverse versioni in beta, la versione finale (stabile) dell’aggiornamento viene distribuita nel quarto trimestre dell’anno. La maggior parte dei produttori di Android diversi da Google, che offrono versioni beta di Android il primo giorno, forniscono una versione software molto ridotta senza la maggior parte delle personalizzazioni software. Ad esempio, la beta di Android 14 di Nothing non include il supporto per Glyph, le app stock di Nothing e diverse altre funzioni software personalizzate. Inoltre, il lettore di impronte digitali non è funzionante, di conseguenza il telefono non risulta utilizzabile.

Samsung, d’altra parte, fornisce quasi un aggiornamento completo ai suoi telefoni tramite il programma One UI Beta. Sebbene possa sembrare in ritardo di poche settimane rispetto ad altri produttori Android nel rilasciare l’aggiornamento Android 14 Beta, i suoi aggiornamenti avranno molte funzionalità extra. In realtà, Samsung è solita aggiungere molte nuove funzionalità software ai suoi aggiornamenti beta. Quindi, non c’è alcun motivo di preoccuparsi se Samsung non figura tra gli OEM Android che offrono subito l’aggiornamento Android 14 Beta.

Articolo precedenteZelda Tears of The Kingdom diventa il gioco più votato su OpenCritic
Articolo successivomacOS 13.4, Apple rilascia la seconda versione Release Candidate