Secondo Mark Gurman i primi MacBook con chip M3 arriveranno ad ottobre, in ritardo rispetto ad iPhone 15 e Apple Watch, e senza troppo clamore.

Apple sta lavorando al suo grande evento di settembre durante il quale verrà presentata ufficialmente la serie iPhone 15 ed il nuovo Apple Watch. Durante l’evento non verranno lanciati i primi MacBook che utilizzano i chip M3, restando in linea con quanto emerso già in precedenza.

L’informazione è stata condivisa da Mark Gurman, secondo il quale Apple dovrebbe rimandare la presentazione dei Mac a metà ottobre e fare un annuncio con poco clamore, ovvero senza un evento formale dedicato.

Di conseguenza, i nuovi MacBook Air M3 e MacBook Pro M3 dovrebbero arrivare sul mercato con un semplice comunicato stampa e senza svelare in anticipo la data di presentazione dei dispositivi. Gurman afferma infatti che l’evento di settembre sarà incentrato su iPhone 15 e che “è previsto anche un altro lancio in ottobre, probabilmente per i primi Mac M3, ma non è chiaro se questo sarà posizionato come un evento formale“.

In realtà ciò non appare sorprendente e non si tratta di un minor interesse dell’azienda verso questi dispositivi. Anche i MacBook Air e Pro con M2 non hanno avuto eventi speciali e lo stesso è accaduto anche nell’ottobre 2015, 2017 e 2019.

Non dovremmo quindi sorprenderci se i notebook appariranno semplicemente sul sito ufficiale di Apple senza alcuna fanfara.

La serie iPhone 15 avrà come detto e come ormai noto un evento dedicato. Intorno al lancio della nuova serie c’è grande fermento e molta attesa da parte dei fan del brand e non solo. Non si tratta solo di una nuova lineup ma anche della curiosità verso le novità e le innovazioni che l’azienda ha riservato ai suoi utenti e delle quali si parla ormai da mesi, sebbene l’azienda di Cupertino abbia cercato di mantenere il riserbo, come nel suo stile.

Articolo precedenteGoogle e Garmin si uniscono nella connettività satellitare su Android 14
Articolo successivoSilicon Valley: nasce una nuova città a opera di un’elite tecnologica
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.