L’Oréal ha presentato al CES 2023 appena conclusosi due dispositivi tech per il trucco. HAPTA è un applicatore manuale motorizzato pensato per le persone con mobilità limitata delle mani e delle braccia. Il marchio Lancôme di L’Oréal sperimenterà il sistema quest’anno con un applicatore di rossetto ma è in programma il supporto per altre applicazioni di trucco.

HAPTA si basa sulla tecnologia di Verily per le posate stabilizzate e anti-tremore​ per aiutare le persone con mobilità limitata di mani e braccia a mangiare in modo indipendente. Il sistema è dotato di controlli intelligenti del movimento e di accessori personalizzabili per consentire un’applicazione precisa con l’aiuto di 360 gradi di rotazione e 180 gradi di flessione, secondo quanto affermato da L’Oréal.

Gli attacchi sono collegati magneticamente e gli utenti possono farli scattare in posizione. Secondo L’Oréal, con una singola carica si ottiene un’ora di utilizzo, che dovrebbe essere sufficiente per 10 o più applicazioni mentre per una ricarica completa della batteria occorrono tre ore.

L’Oréal ha presentato un altro applicatore per il trucco, Brow Magic, che può aiutare le persone a ottenere un look personalizzato per le sopracciglia in base alle caratteristiche del viso e alle sopracciglia naturali.

Per creare il dispositivo portatile, L’Oréal ha collaborato con l’azienda Prinker, che offre tatuaggi temporanei stampati. L’Oréal Brow Magic ha 2.400 piccoli ugelli e una risoluzione di stampa fino a 1.200 gocce per pollice e sembra che permetta di applicare una forma precisa delle sopracciglia in pochi secondi. Lo struccante standard sarà sufficiente per togliere il trucco.

L’Oréal afferma che il sistema si basa sulla sua tecnologia Modiface AR. Gli utenti dovranno eseguire una scansione del viso tramite un’app e scegliere la forma, lo spessore e l’effetto desiderati: l’app offrirà consigli per microblading, microshading e filler. Dopo aver applicato un primer, l’utente dovrà passare il dispositivo sulle sopracciglia con un unico movimento, quindi aggiungere un top coat. L’Oréal Brow Magic dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno ed è stato premiato ai CES 2023 Innovation Award.

Articolo precedenteHonor Magic 5 svela il design della fotocamera
Articolo successivoOWC Envoy Pro Mini 1TB: velocità e compattezza – Recensione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.