Logitech ha presentato la serie Logitech Brio 300, una linea di webcam compatte e plug-and-play composta dai modelli Brio 300 e Brio 305, di cui quest’ultima dedicata ai professionisti. La linea si contraddistingue per dispositivi Full HD a 1080p con un elevato contrasto dinamico, correzione automatica della luminosità e un singolo microfono digitale con riduzione del rumore ambientale.

Le webcam si collegano al laptop tramite porta USB-C, semplificando la partecipazione alle videochiamate. Per garantire la privacy è possibile bloccare completamente la videocamera ruotando il copriobiettivo integrato.

Le webcam Brio 300 e Brio 305 hanno un design non convenzionale a forma conica, sono disponibili nelle colorazioni off white, rosa e grafite e si abbinano perfettamente ai mouse e tastiere Logitech, per creare una postazione elegante.

La serie Brio 300 è compatibile con la maggior parte delle piattaforme di videoconferenza e certificate per l’uso con Microsoft Teams, Zoom e Goole Meet. La webcam Brio 305 è pensata appositamente per l’ambito aziendale e può essere gestita anche da remoto tramite la piattaforma Logitech Sync.

Logitech si impegna a creare un mondo più attento alle problematiche climatiche lavorando per ridurre il proprio impatto sulle emissioni di carbonio, per questo le componenti in plastica di Brio 300 e Brio 305 includono plastica riciclata post-consumo certificata, il che significa che viene data una seconda vita ai dispositivi elettronici dismessi. Gli imballaggi in carta inoltre provengono da foreste certificate FSC e da altre fonti controllate.

Infine, i prodotti Logitech sono certificati “carbon neutral” e utilizzano, dove possibile, energia rinnovabile. L’impronta di carbonio dei dispositivi Logitech, comprese le nuove Brio 300 e Brio 305, è stata ridotta al minimo, sostenendo la silvicoltura e le energie rinnovabili.

Prezzi e disponibilità

Logitech Brio 300 e Brio 305 sono disponibili su Logitech.com e presso i rivenditori globali al prezzo consigliato al pubblico di 79.99€.

Articolo precedenteNintendo Switch batte PS5 come console più venduta del 2022
Articolo successivoNordVPN, VPN economica e affidabile – Recensione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.