Logitech MX Brio e MX Brio 705 For Business sono webcam 4K Ultra HD progettate per soddisfare le esigenze di tutti, anche delle aziende, con l’aiuto dell’IA.

Logitech ha presentato le webcam MX Brio e MX Brio 705 For Business, progettate per soddisfare le esigenze sia degli utenti finali che delle aziende. MX Brio, inserita nell’ecosistema della Serie MX insieme alle tastiere e ai mouse, promette prestazioni e esperienze di streaming di elevate, promuovendo una collaborazione professionale di alta qualità.

La webcam MX Brio si distingue per la sua risoluzione Ultra HD 4K e il sensore avanzato. Con pixel più grandi del 70% rispetto al modello precedente – Brio 4K – questo nuovo dispositivo offre immagini ultra-nitide, potenziate dall’intelligenza artificiale. Quest’ultima consente una correzione automatica della luce basata sui volti, garantendo una resa video e immagini ancora più dettagliate, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Grazie alle opzioni di personalizzazione avanzate, gli utenti possono perfezionare il loro aspetto regolando manualmente l’esposizione, la tonalità, la vibrazione, il campo visivo e molto altro ancora utilizzando i software Logi Options+, Logi Tune e G HUB. Inoltre, la modalità Show consente agli utenti di condividere facilmente schizzi o altri oggetti fisici sulla scrivania inclinando semplicemente la webcam verso il piano di lavoro. MX Brio è dotata anche di due microfoni beamforming per ridurre i rumori di fondo e di un otturatore per la privacy integrato.

Per le aziende, MX Brio 705 for Business rappresenta la soluzione ideale, con certificazioni per Microsoft Teams, Google Meet, Zoom e compatibilità con Chromebook. Plug-and-play e facilmente gestibile tramite Logitech Sync, questo dispositivo è perfetto per gli ambienti di lavoro ibridi. Inoltre, l’innovativa funzionalità di inquadratura automatica RightSight, disponibile esclusivamente su MX Brio 705 for Business, assicura che l’interlocutore rimanga al centro dell’attenzione, anche in movimento.

In linea con l’impegno di Logitech verso la sostenibilità, MX Brio è certificata carbon neutral e utilizza materiali riciclati, incluso il packaging proveniente da foreste certificate. Le parti in plastica includono plastica riciclata post-consumo, dando una seconda vita ai materiali provenienti da dispositivi elettronici. La webcam nel colore Graphite contiene l’82% di plastica riciclata, mentre la versione Pale Grey il 75%.

MX Brio sarà disponibile nelle colorazioni Graphite e Pale Grey a partire dal 20 marzo 2024 su www.logitech.com e presso altri rivenditori specializzati al prezzo di 229 euro. MX Brio 705, esclusivamente nella variante Graphite, può essere ordinata sul sito ufficiale di Logitech e presso i rivenditori autorizzati al medesimo prezzo.

Articolo precedenteONYX BOOX Note air3: nuovo e-reader con E Ink Carta 1200
Articolo successivoEureka NER E10s: robot aspirapolvere senza sacco di svuotamento
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.