Con i nuovi modelli TV LCD QNED e QNED Mini LED, LG eleva l’esperienza visiva, introducendo avanzate tecnologie AI e una vasta gamma di dimensioni, garantendo prestazioni elevate e personalizzazione.

LG ha annunciato la sua collezione 2024 di TV QNED e QNED Mini LED, un’offerta che si distingue per l’adozione di tecnologie avanzate per l’elaborazione dell’immagine basate sull’intelligenza artificiale, oltre a numerose funzioni di personalizzazione e un’ampia scelta di polliciaggi che si adattano a qualunque esigenza degli utenti.

I TV QNED 2024 sono dotati del processore AI α8 che offre un miglioramento delle prestazioni di 1,3 volte in termini di intelligenza artificiale, 2,3 volte in prestazioni grafiche e 1,6 volte in velocità di elaborazione rispetto al suo predecessore. La funzione AI Picture Pro garantisce una qualità d’immagine eccellente, rilevando e ottimizzando la resa degli oggetti in primo piano e fornendo un alto livello di dettaglio e realismo.

La tecnologia Quantum Dot NanoCell dei nuovi TV LG QNED offre colori brillanti e accurati e un contrasto sorprendente grazie alle tecnologie Precision Dimming e Local Dimming, che migliorano le gradazioni e il controllo della retroilluminazione. Il modello top di gamma LG QNED90 è dotato della funzionalità Million Grey Scale, in grado di riprodurre un’ampia gamma di sfumature e gradazioni di grigio.

Le funzioni audio come AI Sound Pro e WOW Orchestra promettono di offrire un’esperienza sonora 3D eccezionale. Con un design raffinato e un profilo sottile di soli 29 mm, i nuovi TV LG QNED si adattano a qualsiasi spazio, donando un tocco di eleganza alla casa.

Una delle novità più importanti del 2024 è il programma webOS Re:New, che garantirà aggiornamenti software per i prossimi 5 anni, estendendosi anche ai modelli precedenti. Questo dimostra l’impegno di LG nel mantenere i suoi prodotti aggiornati e performanti nel tempo.

La nuova piattaforma LG webOS consente la creazione di profili utente personalizzati e riconosce le voci di ogni componente della famiglia per offrire raccomandazioni personalizzate. La schermata principale è stata aggiornata per una consultazione più compatta e semplice; inoltre vengono supportati Apple AirPlay e Chromecast.

Al fine di rendere la tecnologia più accessibile, per le persone diversamente abili, LG ha integrato impostazioni di menu con accesso ad avatar in lingua dei segni e tutorial per il telecomando. La collezione di TV LG QNED 2024 offre una vasta gamma di dimensioni dello schermo, da 43 pollici fino al maestoso 98 pollici, rispondendo alla crescente domanda di televisori più grandi nel mercato dei TV LCD di fascia alta.

Articolo precedenteOPPO Find X7 potrebbe supportare giochi a 120 FPS
Articolo successivoHonor Magic 6 Pro svela il display con notch a pillola
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.