All’inizio di quest’anno Lenovo ha annunciato il Lenovo Legion Y90, uno smartphone incentrato sul gaming. Ora l’azienda starebbe lavorando a uno smartphone da gioco più leggero, dotato del nuovissimo chip Snapdragon 8 Plus Gen 1. Il nome in codice è “Halo”, ma non si sa ancora quale sarà il suo nome definitivo. Il presunto dispositivo ha ottenuto l’approvazione delle autorità cinesi 3C, il che indica che non ci vorrà molto per l’ufficializzazione in patria.

Il prossimo smartphone Lenovo con numero di modello L71901 è stato inserito nel database dell’autorità cinese 3C. L’elenco rivela che potrebbe essere fornito con un caricabatterie da 68W. Anche se il nome commerciale dell’L71901 non è ancora stato confermato, sembra che si tratti del telefono Legion Halo trapelato all’inizio di quest’anno.

Possibili specifiche tecniche

Il dispositivo Legion Halo dovrebbe essere dotato di un pannello p-OLED da 6,67 pollici. Potrebbe supportare una risoluzione Full HD+, una frequenza di aggiornamento di 144Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 300Hz. Il telefono sarà alimentato dal SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1 e da 16 GB di RAM LPDDR5.

Lo smartphone Halo sarà dotato di una batteria da 5.000 mAh, che potrebbe supportare la ricarica rapida a 68W. Per i selfie, sarà dotato di una fotocamera da 16 megapixel sulla parte anteriore. Il pannello posteriore sarà invece caratterizzato da una fotocamera principale da 50 megapixel, accompagnata da fotocamere ausiliarie da 13 megapixel e 2 megapixel.

Il dispositivo Halo avrà 256 GB di memoria di archiviazione UFS 3.1 ed eseguirà il sistema operativo Android 12 e la società dovrebbe presentarlo nel terzo trimestre di quest’anno.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro del mondo tech.

Articolo precedenteSmart speaker: Amazon prima e Google ed Apple inseguono
Articolo successivoChrome per Android aggiorna la sezione dei siti più visitati