Lego annuncia il nuovo set Pac-Man Arcade composto da 2.650 pezzi ispirato al gioco arcade più famoso degli anni ’80, completo di gettoniera illuminata e joystick, ma non giocabile.

Lego, l’azienda danese che produce mattoncini colorati intercambiabili per aiutare i bambini e gli adulti a dare vita alle loro fantasie, ha annunciato il rilascio di un nuovo set dedicato al gioco arcade più famoso degli anni ’80: Pac-Man. Il nuovo set, chiamato Lego Icons Pac-Man Arcade, è composto da 2.650 pezzi e include una versione in mattoncini del classico mobile arcade di Pac-Man, completo di gettoniera illuminata e joystick, ma non consente di giocare. Il set comprende anche una figura della classica minifigura femminile che gioca al videogame in una sala giochi nascosta all’interno del mobile.

Il set è ispirato al gioco arcade definitivo degli anni ’80, Pac-Man, che ha fatto la sua prima apparizione nei locali giochi il 22 maggio 1980, in un test con il pubblico. Il gioco è stato creato in Giappone da Toru Iwatani e in seguito è stato distribuito in tutto il mondo, diventando il gioco arcade più popolare di tutti i tempi. Il gioco è stato giocato da milioni di persone in tutto il mondo e ha ispirato anche un’intera generazione di prodotti, come i giocattoli, i gadget e i film.

Il nuovo set Lego permette di ricreare il gioco arcade di Pac-Man rispettando tutti i dettagli. Il mobile arcade è dotato di una gettoniera illuminata e di una manovella meccanica che consente di muovere i personaggi all’interno di un labirinto fatto di mattoncini. Il set include anche le figure in mattoncini del protagonista e dei fantasmi Blinky e Clyde, che possono essere esposti in cima al mobile. Il colore del protagonista, Pac-Man, è stato ispirato dal giallo dei mattoncini Lego.

Il nuovo set Lego costerà 269,99 euro e sarà disponibile per i membri Lego VIP a partire dal 1° giugno, per poi essere distribuito al pubblico in generale il 4 giugno. Il set è l’ultimo di una serie di prodotti ispirati ai giochi arcade e alle console degli anni ’80, come la recente console Atari 2600 e il set di console Lego NES in uscita nel 2020. Il set permette ai fan di Pac-Man di avere un pezzo della storia del gioco arcade in casa, completando la loro collezione di giochi iconici degli anni ’80.

Articolo precedenteMIUI 15, possibili funzioni e novità in arrivo
Articolo successivoiPhone 16 potrebbe avere una disposizione verticale delle fotocamere posteriori