Le vacanze si avvicinano e così i tanto attesi (e temuti) preparativi della valigia. Ma tra cambi di vestiti, makeup e accessori mare o montagna, è sempre utile riservare a un piccolo spazio anche per… la lettura! Che voi siate avidi lettori o timidi “sfoglia-pagine della domenica”, niente paura – grazie alla loro versatilità, potete star certi che ci sarà un eReader Kobo fatto apposta per ogni esigenza!

Leggeri e pratici, gli eReader Kobo offrono la possibilità di personalizzare l’esperienza di lettura al massimo. Schermi antiriflesso, memoria per migliaia di libri, luminosità perfetta di giorno e di notte grazie alla luce frontale regolabile e possibilità di selezionare font e grandezza preferita dei caratteri – queste sono solo alcune delle tantissime caratteristiche che rendono Kobo un alleato di lettura perfetto! E per le vacanze, ci sono anche dei dispositivi waterproof!

E allora, ecco una rassegna dei modelli Kobo per aiutarvi a scegliere quello perfetto per voi:

1. Per il lettore in erba

KOBO NIA: Tanto in poco spazio

Kobo Nia è il device per chi cerca di evadere dalla realtà e concedersi del tempo per il proprio benessere, senza troppe pretese. Grazie ai suoi 8GB di archiviazione, Kobo Nia ti fa portare in vacanza fino a 6.000 eBook. Crogiolati al sole con la tua lettura preferita sul touchscreen da 6” antiriflesso o sdraiati e leggi una storia prima di addormentarti grazie alla ComfortLight regolabile. Leggi quanto vuoi grazie alla lunga autonomia di Kobo Nia: una sola carica può durare settimane. E quando sei pronto per la tua prossima lettura, l’eBookstore Kobo è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, direttamente sul tuo eReader.

2. Per il divoratore di libri

KOBO CLARA HD: Funzionalità personalizzabili e lettura “naturale”

Kobo Clara HD è il compagno di lettura perfetto per chi non si accontenta di esperienze di lettura standard. Offre sempre la luce migliore, di giorno e di notte, grazie a ComfortLight PRO ed è possibile regolare la luminosità e la temperatura del colore per ridurre la luce blu prima di andare a dormire. Inoltre, grazie allo schermo 300 PPI ad alta definizione e antiriflesso da 6″, Kobo Clara HD offre un’esperienza di lettura naturale simile alla carta stampata. Con funzionalità facili da personalizzare e una capacità di archiviazione di 8GB, pari a circa 6.000 eBook, è perfetto per tuffarsi in un viaggio di lettura fatto apposta per voi.

3. Per il lettore che non vuole fare rinunce

KOBO LIBRA 2: Design ergonomico e pulsanti per voltare pagina

L’ultimo arrivato nella famiglia Rakuten Kobo è Kobo Libra 2. Con maggiore spazio di archiviazione, uno schermo E Ink più veloce e la tecnologia wireless Bluetooth per ascoltare gli audiolibri, questo device è perfetto per chi vuole vivere un’esperienza di lettura più intensa. Ricco di funzioni e personalità, nonché di 32GB di memoria, Kobo Libra 2 possiede un design ergonomico che consente la presa salda del device e dei pulsanti per voltare pagina in modo da non interrompere la lettura. Kobo Libra 2 è disponibile in due colori, bianco e nero, ed è possibile personalizzarlo con una delle sue SleepCover. Insomma, un device che ben si adatta allo stile di vita del proprio avido lettore e alla sua passione per la lettura!

4. Per il lettore che ama il comfort

KOBO SAGE: Tanti accessori e un’esperienza di lettura sempre più coinvolgente

Per chi ama rifugiarsi in una storia, imparare sempre qualcosa di nuovo e godere del piacere della lettura, c’è Kobo Sage. L’ eReader più completo di sempre: tutte le funzioni Kobo in una veste elegante e una tecnologia wireless Bluetooth per ascoltare tutti gli audiolibri disponibili su Kobo Plus. Il touchscreen a filo da 8″” HD E Ink Carta 1200 con prestazioni superiori mostra alti contrasti e nessun riflesso. Creato per rendere ancora più piacevole il momento della lettura, Kobo Sage possiede alcuni accessori personalizzati: SleepCover, PowerCover e Kobo Stylus. La SleepCover e la PowerCover di Kobo Sage sono state progettate appositamente per garantire protezione e un’esperienza di livello superiore, e grazie alla compatibilità con Kobo Stylus, la penna digitale targata Kobo, ogni booklover potrà approfondire la propria lettura grazie agli appunti da salvare anche su altri dispositivi tramite Dropbox.

5. Per il lettore sofisticato

KOBO ELIPSA: Un solo eReader, un mondo di idee

Kobo Elipsa è allo stesso tempo un libro, un taccuino e una libreria, ed è dotato di tutto ciò che occorre per trasformare le idee in realtà. Il pacchetto Kobo Elipsa, formato da l’eReader Kobo Elipsa, la Kobo Stylus e la SleepCover Kobo Elipsa, è un’esperienza completa di lettura e scrittura. Carta e penna fatevi da parte – con Elipsa si pensa in grande grazie a un’esperienza intuitiva che permette di prendere appunti con la Kobo Stylus su un ampio touchscreen da 10,3″ e avere lo stesso feeling della scrittura a mano, ma su MyScript. Inoltre, è anche possibile creare degli appunti personali, convertirli all’istante in testo digitale e, se necessario, esportarli dal dispositivo. Dotato di tecnologia wireless Bluetooth per ascoltare gli audiolibri, Kobo Elipsa possiede 32GB di archiviazione e una SleepCover per proteggere il device e metterlo in standby. Una vera garanzia per i lettori più esigenti e sofisticati!

Insomma, un device per ogni esigenza di lettura e ascolto!

E da oggi, è possibile scaricare tutti i propri titoli preferiti, senza limitazioni e anche in versione audio, con un unico abbonamento – Si chiama Kobo Plus e, attivandolo ora, per tutto agosto e settembre le letture saranno illimitate con la nuova promo di 60 giorni di prova gratuiti!

Articolo precedenteColorOS 13 basata su Android 13 debutta il 18 agosto
Articolo successivoMoto X30 Pro, teaser conferma nuova opzione di colore
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.