I fan del jailbreak che possiedono un iPhone/iPad più vecchio ma che continuano ad aggiornare i loro dispositivi all’ultima versione di iOS possono ora festeggiare: il tool palera1n (di tipo semi-tethered) è stato aggiornato per supportare l’iOS 16.3.1 rilasciato di recente.

iOS 16.3.1 è stato rilasciato da Apple pochi giorni fa, ma gli sviluppatori del jailbreak palera1n hanno lavorato velocemente e hanno già rilasciato un aggiornamento compatibile con la nuova versione del sistema. Questa è un’ottima notizia per chi possiede un vecchio iPhone, dato che palera1n non è compatibile con gli ultimi modelli.

Entrando un po’ più nel dettaglio, il jailbreak parela1n è compatibile solo con gli iPhone e gli iPad dotati di chip Apple A8, A9, A10 e A11 Bionic con iOS 15 o superiore.

La versione aggiornata del jailbreak è scritta in linguaggio C, il che conferisce una maggiore stabilità al sistema, il supporto per le password sui dispositivi con Apple A10 Bionic, le impostazioni automatiche, la compatibilità con i carichi rootless e rootful e persino la riduzione delle dimensioni dei file.

Per installare la nuova versione è necessario avere un computer con macOS o Linux e Phyton 3 installato, parela1n utilizza l’exploit checkm8 per integrarsi nel sistema e consentire personalizzazioni che normalmente non possono essere eseguite di default.

Inoltre, il jailbreak ha un proprio negozio di app: Sileo, che può essere una buona alternativa all’App Store per chi cerca app non disponibili o bandite dal negozio di Apple.

Potete trovare tutte le istruzioni per l’installazione di parela1n nel link sottostante:

  • palera1n: istruzioni di installazione – accesso

Facciamo notare che si tratta di una versione ancora classificata come “in fase di sviluppo”, il che significa che potrebbe causare bug sul dispositivo, pertanto questa procedura non è consigliata agli utenti inesperti.

Articolo precedenteGoogle Pay riceve il design Material You
Articolo successivoXbox, ora può essere controllata con l’app Google Home