OS 16.3.1 viene distribuito oggi agli utenti di iPhone, iPadOS 16.3.1 per iPad e watchOS 9.3.1 per Apple Watch. Questi aggiornamenti includono correzioni per le prestazioni di iCloud, Siri, Dov’è e ottimizzazioni per il rilevamento degli arresti anomali per i modelli iPhone 14 e iPhone 14 Pro.

Apple ha rilasciato iOS 16.3.1 e iPadOS 16.3.1 con correzioni di bug e altri miglioramenti delle prestazioni. In precedenza Apple aveva rilasciato iOS 16.3, iPadOS 16.3 e watchOS 9.3 il 23 gennaio, e tvOS 16.3 il 24 gennaio. Le caratteristiche principali di questi aggiornamenti erano il supporto per le passkey e l’aggiunta di compatibilità per i sensori presenti nei nuovi HomePod e HomePod mini.

Gli utenti possono scaricare iOS 16.3.1, iPadOS 16.3.1 e watchOS 9.3.1 sui rispettivi dispositivi. Le nuove versioni contengono le consuete correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni, anche se Apple ha evidenziato alcuni cambiamenti.

È stata inclusa una correzione per le impostazioni di iCloud, che possono “non rispondere o essere visualizzate in modo errato se le app utilizzano iCloud”. C’è una seconda correzione per i casi in cui le richieste di Siri a Dov’è il mio telefono non sono andate a buon fine. Ci sono anche ottimizzazioni per la funzione Crash Detection sui modelli iPhone 14 e iPhone 14 Pro.

Il ciclo di beta testing per iOS 16.4 e il resto dovrebbe iniziare a breve. Sono numerose le funzionalità promesse da Apple per il rilascio imminente, ma non sono state fornite finestre di rilascio ufficiali.

Come aggiornare alle ultime versioni

I dispositivi si aggiornano automaticamente entro uno o due giorni, a seconda delle impostazioni dell’utente. Chi vuole installare l’aggiornamento prima può farlo manualmente. Per iOS e iPadOS, gli utenti possono accedere all’app Impostazioni, selezionare Generali, quindi Aggiornamento software. Gli utenti di Apple Watch possono aggiornare tramite l’app Watch selezionando Generali, quindi Aggiornamento software.

Articolo precedenteSamsung lavora ad una console con schermo pieghevole
Articolo successivoMicrosoft Bing con ChatGPT sarà presto su Android e iOS