L’azienda ha annunciato il nuovo smartphone iQOO Z6 Pro 5G durante un evento di lancio che è stato trasmesso in streaming su YouTube. È l’ultimo telefono di fascia media del brand, quindi diamo un’occhiata alle specifiche e ai prezzi.

Design e display

Il nuovo smartphone del produttore cinese arriva con un display piatto sul davanti che ha anche un notch a goccia nella parte superiore. Sul retro, il dispositivo presenta una tripla fotocamera su un grande modulo in alto a destra, che ospita anche il flash LED. Sfoggia un display AMOLED da 6,44 pollici che ha una risoluzione Full HD+ con una frequenza di aggiornamento di 90Hz, una frequenza di campionamento del tocco di 180Hz, 1300 nits di luminosità di picco e anche il supporto HDR10+. Il display ha anche la certificazione SGS Seamless e la classificazione Eye Care Display.

Specifiche tecniche

Sotto il cofano, l’iQOO Z6 Pro 5G è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 778G. Questo chip è accoppiato con fino a 12GB di RAM e fino a 256GB di memoria interna. In particolare, la RAM può essere espansa virtualmente per altri 4GB di memoria. Come da dichiarazioni ufficiali, il dispositivo è riuscito a raggiungere un punteggio di oltre 550.000 su AnTuTu.

Questo punteggio è anche il più alto nel segmento di prezzo del dispositivo. Lo smartphone è alimentato da una buona batteria da 4.700mAh che supporta 66W di ricarica veloce che può caricare il dispositivo al 50% in soli 18 minuti. Altre caratteristiche includono VC Liquid Cooling e 4D Game Vibration con motore lineare dell’asse Z.

Comparto fotocamere

Sul retro, lo smartphone dispone di una configurazione a tripla fotocamera, che consiste in una fotocamera principale da 64 megapixel, un obiettivo ultra grandangolare da 8 megapixel che offre un campo visivo di 116 gradi e un sensore macro da 2 megapixel. Infine la parte anteriore ospita un sensore selfie da 16 megapixel.

Prezzi e disponibilità

L’iQOO Z6 Pro 5G è disponibile in tre configurazioni di archiviazione ed ecco i loro prezzi:

  • 6GB + 128GB – 23.999 INR circa 300 euro
  • 8GB + 128GB – 24,999 INR circa 310 euro
  • 12GB + 256GB – 28,999 INR circa 360 euro
Articolo precedenteTruecaller, l’app non registrerà più le chiamate
Articolo successivoInstagram ti permetterà di appuntare i post sul tuo profilo