Instagram ha iniziato a testare una nuova funzionalità che consentirà all’utente di appuntare post specifici nella parte superiore del profilo.

Di recente, la piattaforma ha cambiato il suo algoritmo e ha iniziato a dare la priorità ai contenuti originali dei creatori.

La nuova funzionalità è stata confermata dall’azienda a TechCrunch ed è in fase di test, comparendo solo per alcuni utenti della piattaforma. Coloro che vi hanno accesso trovano l’opzione “Aggiungi al tuo profilo” nel menu a tre punti.

A gennaio, l’ingegnere Alessandro Paluzzi aveva rivelato che Instagram aveva in programma di implementare la funzionalità in futuro.

La possibilità di aggiungere post specifici al profilo è qualcosa che soddisferà molti utenti che desiderano mantenere le loro foto o video preferiti nella parte superiore del loro profilo, poiché i nuovi contenuti sovrascrivono sempre i vecchi contenuti. Può anche essere utile per i creatori di contenuti che vogliono mettere in evidenza un post specifico.

Al momento, è possibile solo aggiungere Storie al profilo, ma questa nuova funzionalità promette di espandere le opzioni. Tuttavia, è possibile taggare un post in Story e poi aggiungerlo al profilo, ma questa funzione ti consentirà di farlo direttamente.

Vale la pena notare che la funzionalità è simile a quella esistente su Twitter, che consente la visualizzazione di determinati messaggi fissi nella parte superiore del feed.

La scorsa settimana, Instagram ha rimosso la scheda delle immagini recenti dalla pagina degli hashtag.

Articolo precedenteiQOO Z6 Pro 5G presentato ufficialmente in India
Articolo successivoRecensione monitor AOC Gaming Q27G2S: meglio del Samsung Odyssey G5?